Agis Emmanouil incontra il sindaco Rucco in Corso Palladio - itVicenza

itVicenza

EVENTI NATURA

Agis Emmanouil incontra il sindaco Rucco in Corso Palladio

Agis Emmanouil - il maratoneta Con Il Sindaco

Agis Emmanouil è un nome che ai più dirà poco, tuttavia si tratta di una sorta di “eroe” dei giorni nostri che ha fatto tappa a Vicenza. Sta correndo dalla Grecia e conta di raggiungere Glasgow per una buona causa e ha fatto tappa a Vicenza.

Agis Emmanouil

E’ stato il sindaco Francesco Rucco che lo ha accolto con la fascia tricolore. Emmanouil è un attore, e attivista ambientalista che vuole compiere un’impresa molto ardua dalla Grecia alla Scozia per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi del cambiamento climatico in atto. La tappa di Vicenza è stata scandita dall’incontro di qualche giorno fa in Corso Palladio con il sindaco. La corsa di circa 2421 chilometri non è una passeggiata di salute, ma il corridore, sta tenendo un bel rullino di marcia.

Agis Emmanouil - la corsa in Italia

Il sindaco Rucco, tra l’altro grazie alla presenza del professore e architetto Sotirios Papadopoulos, che ha fatto da interprete; ha espresso il suo appoggio per l’importante messaggio sociale e ambientalista. Per l’atleta e attore greco è un po’ come portare una fiaccola, ma la causa si spera non bruci come carta velina. Anche gli incendi di questa estate che hanno aggredito la stessa Grecia, sono rivelativi della situazione.

Dalla Grecia alla Scozia di corsa

 “Agis sta facendo un viaggio importante, da Atene fino a Glasgow, per denunciare i rischi derivanti dai cambiamenti climatici e l’importanza della tutela dell’ambiente. (…) per la cui salvaguardia dovremmo impegnarci tutti personalmente. L’abbiamo accolto a Vicenza per dimostrare il sostegno della città e dei cittadini alla causa che sta portando avanti”. Emmanouil è arrivato quindi nei giorni scorsi anche a Venezia, poi ha fatto una tappa anche a Padova. Da lì è testé ripartito per arrivare quindi nel capoluogo berico.

Agis Emmanouil - Piccolo Mappamondo tra le mani

Non si ferma mai a lungo il maratoneta, infatti, poi subito di corsa verso Verona. Agis ha intenzione di attraversare poi in buona parte l’Italia del nord. Egli, intende portare la sua fiaccola ideale, cercando interlocutori che gli diano visibilità, per il messaggio che porta con fatica. Intende proseguire velocemente per arrivare in Francia e Belgio. Intende toccare anche l’Olanda e infine imbarcarsi in Inghilterra alla volta di Glasgow.

Venticinquesima conferenza ONU sul clima

Non possiamo non sottolineare che la corsa intrapresa dal corridore greco, per sensibilizzare le persone sui rischi causati dai cambiamenti climatici; vuole invogliare a una condivisione. Agis è partito da Atene l’11 agosto, e sono già centinaia i chilometri macinati.

Agis Emmanouil -  Maratona di Agis

Emmanouil percorrerà in tutto 2421 chilometri in 80 giorni di corse, per raggiungere infine Glasgow, in Scozia. Secondo la tabella di marcia, l’arrivo è previsto per il primo novembre, quando prenderà avvio la 25esima Conferenza Onu sul clima.

Fonte foto – Agis Emmanouil – Twitter

Agis Emmanouil incontra il sindaco Rucco in Corso Palladio ultima modifica: 2021-08-30T11:38:35+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

Julieta B. Mollo

Che bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x