Amore anglo italiano, dalle parti di Giulietta & Romeo - itVicenza

itVicenza

LO SAPEVI CHE STORIE

Amore anglo italiano, dalle parti di Giulietta & Romeo

amore anglo italiano - Immagine degli sposi

Amore anglo italiano, che romanticismo. La Brexit non ha fermato l’amore, almeno è stato così per due giovani sposi innamorati. Lui è Mattia Scalabrin veneto e lei è Melissa Ryan di Liverpool dove si sono conosciuti.

Amore anglo italiano

Mattia lavora come manager responsabile della commercializzazione dei prodotti immessi sul mercato britannico dall’università, mentre Melissa Ryan è lettore alla facoltà di legge. Il matrimonio si è svolto a Montecchio che è un po’ casa per Mattia e ora anche per Melissa. Come dicevo, si sono conosciuti a Liverpool, dove tutt’ora vivono e lavorano all’università di Leeds.

amore ango italiano - Amleto e il suo autore

Si sentono un po’ i Romeo & Giulietta del momento, perché arrivano da dimensioni culturali lontane e diverse, così come la lingua, ma l’amore se è quello vero, supera ogni barriera. Averlo poi celebrato in un luogo storico particolare, ha una valenza unica che resterà nel tempo. Le fresche nozze hanno avuto luogo proprio a Montecchio, nella rocca dei Capuleti; dove è bello che si brindi all’amore a tutto tondo. Del resto cupido fa tanti svolazzi, e nessuno sa mai quali venti lo portano in giro per il mondo.

Mattia Scalabrin e Melissa Ryan

Noi sappiamo bene anche quanti svolazzi storici ha fatto Luigi da Porto, William Shakespeare che si dice non parlasse tanto bene inglese. Sappiamo anche che forse era siciliano e si chiamava Guglielmo Crollalanza, oppure è tutto un sogno. In ogni caso le storie d’amore ci piacciono tanto. Quindi è bella la storia di Mattia Scalabrin 32 anni, montecchiano e di Melissa Ryan, 31 anni.

Amore anglo italiano - il Balcone di Giulietta a Verona

Bella la parabola di Mattia che qualche anno fa era un valente portiere di calcio, che esordì a soli 16 anni in serie D con proprio con il Montecchio. Poi, per continuare  a coltivare il suo sogno si è trasferito a Trento e poi ancora ad Abano e ad Arzignano. “A 25 anni ho deciso di andare a Roma per frequentare un master internazionale e lì ho giocato in Promozione. In contemporanea ero allenatore dei portieri nel settore giovanile(…)

Nozze Made in Italy e amore anglo italiano

(…) ma, finito il master, ho deciso di trasferirmi in Inghilterra, come ricercatore all’università”. E poi il salto in Inghilterra lo ha portato a conoscere la sua anima gemella. E poi la cornice di Montecchio amata dallo sposo, ha rapito anche la sposa. Mattia ha dichiarato: “Montecchio rimane sempre casa mia e i castelli hanno sempre rappresentato un posto speciale per me. I miei genitori hanno iniziato a portarmi lì quando ero piccolo e da allora, magari dopo una partita, salivo spesso lassù per guardare il panorama e per godermi il silenzio”.

Amore anglo italiano  - Associazione Storico Culturale Giulietta E Romeo in foto

Tuttavia la volontà di scegliere la “location” è stata di Melissa, che ha voluto la Rocca. Voleva che la cerimonia si celebrasse assolutamente al castello. Montecchio Maggiore le è entrata nel cuore per la cornice storica molto suggestiva. Inoltre le nozze sono state completamente Made in Italy.

Montecchio Maggiore

Anche se la famiglia e gli amici di melissa sono tutti britannici, e c’è stato all’inizio l’ostacolo della lingua, il tutto è stato brillantemente superato. Sono state nozze celebrate all’italiana, con un banchetto di prodotti altrettanto Made in Italy; comprese le bomboniere, i vestiti, i fiori e lo stile ovviamente. Alla fine i due paesi si sono uniti e abbracciati, festeggiando, e brindando agli sposi. brindato e chiacchierato insieme. Il nido d’amore però resterà in Inghilterra, dove i due ragazzi lavorano. Insomma un bel lieto fine in cui le differenze di lingua, di cultura e di usanze, nonché la Brexit, le ha spazzate l’amore egregiamente. E poi chissà, sempre in vacanza a Montecchio Maggiore.

Fonte foto – Facebook

Amore anglo italiano, dalle parti di Giulietta & Romeo ultima modifica: 2022-09-07T15:57:39+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Viva l’amore 😍

❤️❤️❤️

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x