E' morto Diego Armando Maradona il mondo lo piange

itVicenza

MITI E LEGGENDE SPORT

E’ morto Diego Armando Maradona: il mondo lo piange

Marradona Murales

Diego Armando Maradona finisce la sua ultima corsa dietro ad un pallone e muore a soli 60 anni. Fatale è stato un arresto cardiaco. Il Pibe de Oro è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, ha vinto i Mondiali con l’Argentina, due scudetti con il Napoli ed è stato uno dei campioni più amati in assoluto.

Diego Armando Maradona Compleanno
Diego Armando Maradona

Maradona dopo aver festeggiato il suo compleanno lo scorso 30 ottobre si era sentito male ed era stato portato d’urgenza in ospedale, dove era stato operato alla testa. Doveva trascorrere un lungo periodo di convalescenza a casa, dove purtroppo nella giornata del 25 novembre, ha avuto un improvviso attacco cardiaco.

E’ morto Diego Armando Maradona: 60 anni appena compiuti

Maradona meno di un mese fa aveva compiuto sessant’anni, il mondo del calcio lo aveva celebrato, tutti lo avevano onorato, tantissimi campioni di ogni sport, di ieri e di oggi, gli avevano fatto gli auguri, un omaggio che si riserva solo ai campionissimi. Diego ha vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina con cui ha disputato anche la finale di Italia ’90 e con il Napoli ha conquistato due scudetti (1987 e 1990).

El Pibe De Oro
Maradona aveva appena compiuto 60 anni

Mano De Dios in Argentina-Inghilterra

Ma per descriverlo non bastano solo i titoli, i trofei vinti, perché l’essenza di Maradona si è vista in tante piccole cose, tante piccole grandi cose, oltre ai gol memorabili, a quelli che vengono subito alla mente: alla Mano de Dios in Argentina-Inghilterra e al gol del secolo segnato pochi minuti dopo, quando scartò sei o sette giocatori inglesi prima di battere Shilton. Ha giocato anche con il Barcellona e il Siviglia, e in patria con il Boca Juniors e l’Argentinos Juniors. Con la nazionale dell’Argentina ha disputato quattro Mondiali, e l’ha guidata da allenatore nel 2010.

Mano De Dios
Maradona la Mano de Dios in Argentina-Inghilterra

El pibe de Oro

Ma el pibe de Oro, è stato il fuoriclasse che la città di Napoli ha amato nei primi anni 90, costruendo una parte importante della sua carriera, intervallata però, da vicissitudini giudiziarie che gli hanno compromesso l’immagine e la fedina penale. Diego Armando Maradona, si era sposato quando era calciatore del Napoli con la sua storica fidanzata Claudia Villafane, che gli diede due figlie Dialma e Giannina. Quand’era a Napoli ebbe anche un figlio da Cristiana Sinagra, Diego Armando junior.

Il DNA accerta la paternità

Dopo una  lunga battaglia legale,  l’esame del DNA accertò la paternità di Diego senior che negli ultimi anni aveva instaurato un bel rapporto con il figlio. Maradona ha avuto il figlio Diego Fernando da Veronica Ojeda, ed era anche padre di Jana, nata dalla relazione con Valeria Sabalain.

El Pibe De Oro E Diego Maradona Junior
El pibe de Oro e Diego Maradona junior
E’ morto Diego Armando Maradona: il mondo lo piange ultima modifica: 2020-11-27T17:38:59+01:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x