EVENTI FESTE E SAGRE

Estate a Gallio, molte le opportunità per famiglie, giovani e anziani

Gallio

Gallio è meta estiva per molte famiglie e persone, e ogni anno non smette di proporre iniziative adatte ad ogni età. Il Comune appartenende all’Altopiano dei 7 comuni non smette di sorprendere.

Gallio, il borgo dai 5 percorsi imperdibili

Avventura al Canyon
In Val Frenzela, una passeggiata facine in un luogo magico dove le rocce sono state scavate nel corso dei millenni dalle acque del torrente Frenzela. Incatevole anche la chiesetta della Madonna del Buso

Sentiero del Silenzio
In località Campomuletto è possibile percorrere un sentiero emozionate, riflessivo e indimenticabile nato sui luoghi dove è stata combattuta la Grande Guerra.

Relax tra le scascate
Un affascinante percorso alla scoperta delle sorgenti d’acqua di Gallio e degli antichi mulini della Covola, nell’omonima Valle.

Flora, fauna e malghe
Sl monte Longara esiste un percorso tra i pascoli con paesaggi unici e panorami mozzafiato. Troverete anche il monumento commemorativo della visita di Papa Giovanni II sull’Altopiano.

Conoscere il bosco
La Val di Nos vanta un percorso didattico per bambini alla scoperta, tramite tabellinistica, del bosco e delle sue specificità.

Gallio 2

Eventi per tutti

Gli eventi in programma sono tantissimi, noi di itVicenza riporteremo quelli più interessanti e significativi:

Gallio Food Festival – 26/27/28 luglio
L’appuntamento per gli amanti dello street food. Un weekend di divertimento, musica e soprattutto buon cibo con i migliori truck provenienti da tutta Italia.

Gallio Food Festiva

Mercato di Forte dei Marmi – 1 e 17 agosto
Il Mercato originale non propone il solito shopping, troverete infatti articoli unici e di qualità, sartoria creativa e artigianale, pelletterie e i migliori capi in lana.

Color Run & Color Party – 4 agosto
Corsa non competitiva tra le vie di Gallio con musica, colori, festa e tanto divertimento. Iscrizioni: www.pirotecnicasantantonio.com

Airsoft vs Berf- 11 agosto
Appassionati di azione, divertimento e spirito di squadra si scontreranno nell’arena Gallio Nerf a suon di blaster. Iscrizioni: www.pirotecnicasantantonio.com

Festa del Villeggiante – 14 agosto
Come da tradizione, il cielo di Gallio si colora con le magiche luci dello spettacolo piromusicale. Si aggiunge la mega tombolata con premi in denaro.

Musica dal vivo e show- varie date
dal 20 al 27 luglio: Gallio Film Festival, cinema Cineghel
3 agosto: Fakir Show, illusionista e giocoliere in piazza Italia alle 21.00
7 agosto: Fantabulastico, circo internazionale in piazza Italia alle 17.30
10 agosto: Liga Rock Live, tribute band in piazza Italia alle 17.30
18 agosto: Battisti Project, cover band in piazza Italia alle 17.30
19 agosto: Ali Luminose, spettacolo con acrobazie aeree in piazza italia alle 21.00
24 agosto: Parata e Standing Concert, piazza del Popolo e piazza Italia ore 11.00
17 agosto: Marco e Pippo Show, auditorium ore 20.45

Citiamo infine gli spettacoli “Il planetario a Gallio” presso l’Auditorium il 10 e l’11 agosto con gli spettacoli “Il piccolo principe” e “speciale luna” con prenotazione obbligatoria al 348.5181003

 

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Estate a Gallio, molte le opportunità per famiglie, giovani e anziani ultima modifica: 2019-07-22T00:56:31+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top