Fedez/Michielin secondo posto a Sanremo 2021 - itVicenza

itVicenza

pubbliredazionale ARTE EVENTI

Fedez/Michielin secondo posto a Sanremo 2021

Fedez/Michielin - Duo Fedez e Michelin A San Remo
Articolo promozionale

Fedez/Michielin sono medaglia d’argento a Sanremo. Sono sul podio con Chiamami per nome, di Fedez e Francesca Michielin.

Fedez/Michielin

Hanno esordito insieme sul palco di Sanremo 2021, in un’edizione complicata, ma con delle buone canzoni. Si tratta della prima volta a Sanremo per il noto rapper, mentre la cantante è alla sua seconda partecipazione sul palco dell’Ariston. La prima volta risale a cinque anni fa, quando riuscì a ottenere la seconda posizione con “Nessun grado di separazione”.

Fedez/Michielin - Fedez e Francesca

I due tornano a collaborare dopo ben dieci anni dal successo di “Cigno nero”. Fianco a fianco, pronti a farsi forza vicendevolmente. Sono stati in gara nella categoria Campioni e si sono fatti onore. Il brano, scritto da Federico Lucia, Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina; prodotto da d.whale, segna il ritorno dei due artisti che tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno Nero”. “Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica.

Fedez/Michielin a Sanremo

Il Festival di Sanremo 2021 ha unito due identità musicali. “Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi; con la stessa voglia di mostrarci come siamo.

Fedez/Michielin -  E Michielin con i fiori

A marzo é uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede. Sempre durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram. Le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci é tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale; questa volta a Sanremo. Non vedo l’ora di tornare a esibirmi all’Ariston ed essere insieme a lui su quel palco é un regalo grandissimo”.

Chiamami per nome

Fedez ha detto: “Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana; in tutta la sua contemporaneità. Con Francesca non ci sentivamo da un po’ e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi. Dopo quell’occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme. 

Fedez/Michielin - Francesca e Fedez in un selfie

In un anno senza concerti, Il Festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo”. Fedez ha dichiarato inoltre di soffrire un po’ d’ansia da prestazione. Questo è uno step cruciale nella sua carriera, seppur lunga e ricca di successi. Michielin ha invece spiegato come intende godersi l’esperienza e non avere paura stavolta. Intanto sui social Chiara Ferragni nella notte della finale, chiedeva aiuto ai suoi 23 milioni di followers per votare il marito.

Secondo posto a Sanremo

Sul web c’è stata una piccola polemica, e qualche protesta da parte di utenti; che facevano notare che nessuno degli altri concorrenti in gara può contare su un bacino così vasto di voti cui attingere. Chiara Ferragni ha pubblicato delle stories e tre post, di cui uno con Leone, in cui invita a votare Fedez. Intanto dopo il secondo posto, Fedez dichiara: “Grazie a tutti, è stato un sogno, complimenti ai Maneskin”. La Ferragni ha fatto appello ai suoi 23 milioni di seguaci, ma senza riuscire a conquistare il podio più alto. Qualcuno poi sdrammatizza la polemica difendendo l’imprenditrice digitale: “Non capisco la polemica: non dovrebbe invitare i followers a votare per il marito”?

Fedez/Michielin secondo posto a Sanremo 2021 ultima modifica: 2021-03-08T08:30:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Doati Marco

la vicentina Michielin insieme a Fedez secondi a Sanremo

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x