Giovedi, con ritrovo alle 12, arriva il Mennea Day a Cassola

itVicenza

SPORT

Giovedi arriva il Mennea Day a Cassola. In pista c’è Manuela Levorato

Locandina Mennea Day

Mennea Day,un evento di sport e di festa ricorda il più grande atleta azzurro di ogni tempo: tutti a cimentarsi su “suoi” 200 metri.

Il Mennea Day a Cassola

A quarant’anni esatti dal mitico record del mondo di Pietro Mennea, che il 12 settembre 1979 corse i 200 metri piani a Città del Messico in 19”72, come in molte altre città italiane anche allo stadio comunale di Cassola (Vicenza) si svolge il Mennea Day, giovedì 12 settembre 2019, con ritrovo alle 18, organizzato dal G.S. Marconi di Cassola con la Fidal provinciale e regionale e con l’intervento dei cronomen della Federazione Italiana Cronometristi di Vicenza e del Gruppo Giudici di Gara di Vicenza.

Manuela Levorato 1

L’evento si svolge a favore della Fondazione Pietro Mennea Onlus che opera a favore della ricerca e dello sport, soprattutto con progetti a sfondo sociale.
Sono annunciati anche gli appassionati del gruppo “Sammy Runs Brenta”, a Cassola per promuovere con un gazebo la partecipazione di Sammy Basso (il giovane di Tezze sul Brenta colpito dalla rarissima malattia progeria) alla Mezza maratona del Brenta in programma nel territorio bassanese il 29 settembre.
Il Mennea Day conclude il “trittico” di eventi (patrocinato dai Comuni di Cassola e Bassano e dalla Fondazione Bpm Volksbank) proposto dal G.S. Marconi negli ultimi giorni con il 1° Serenissima Para Athletics Meeting organizzato con Veneto Special Sport allo stadio e il 2° Fly Marconi di salto con l’asta in piazza, a cui hanno partecipato alcune delle “stelle” italiane della disciplina.
Al Mennea Day aderiscono anche le federazioni Fispes (atleti paralimpici) e Fisdir (paralimpici intellettivo relazionali), in una logica di inclusione che fa parte della filosofia operativa del club di Cassola.

Mennea Pietro

«Desideriamo che oltre a una gara sportiva l’evento sia anche un momento di festa dello sport – spiega il presidente del GS Marconi, Claudio Strati -, alla fine ci sarà un rinfresco tutti insieme mentre scorreranno le immagini della Mennea Story. Lo stadio sarà aperto pure ai non tesserati per un evento ludico motorio, non sarà un obbligo correre ma si potranno anche fare i 200 metri passeggiando in un clima festoso». Ritrovo alle 18, ciascun iscritto verserà 3 euro (due vanno alla Fondazione Mennea Onlus), inizio gare verso le 18.40 dai più piccoli ai più grandi e in conclusione la sezione ludico motoria Open aperta ai non tesserati. Assistenza sanitaria: medico di gara e squadra della Croce Rossa Italiana. Tutti i particolari nel sito www.atleticassola.com

Giovedi arriva il Mennea Day a Cassola. In pista c’è Manuela Levorato ultima modifica: 2019-09-10T00:18:34+02:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top