il-5-maggio-ritorna-a-vicenza-cera-una-volta-la-7-edizione-delle auto

itVicenza

EVENTI

Il 5 maggio ritorna a Vicenza “C’era una volta”, la 7^ edizione del concorso di eleganza per auto e moda

Auto 4

Domenica 5 maggio ritorna “C’era una volta… Concorso di eleganza. Auto e moda d’altri tempi”, giunto alla settima edizione grazie all’organizzazione dall’associazione Astego motori d’epoca e dell’assessorato alle attività produttive.

Per l’occasione è esposta anche una delle auto che domenica faranno parte dell’amata kermesse che ogni anno, associando alle prestigiose vetture eleganti modelle vestite con gli abiti dello stesso periodo storico, propongono per le vie del centro un elegante quanto suggestivo corteo.

Ringrazio l’associazione Astego motori d’epoca che per il settimo anno con passione e dedizione organizza un evento di assoluta qualità per i cittadini e i turisti che domenica 5 maggio saranno in piazza dei Signori e in Basilica palladiana – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –. E in modo particolare mi sento di ringraziarli per aver raccolto con entusiasmo l’invito che cerco di dare a tutti gli organizzatori di eventi in centro storico ossia una particolare attenzione per famiglie e bambini .Sono certo che il gp con auto d’epoca a pedali organizzato per i più piccoli renderà straordinaria questa edizione.un gran premio che si terrà in piazza dei Signori con auto storiche a pedali per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. L’intero ricavato andrà in beneficenza all’associazione Angeli Berici per la chirurgia pediatrica di Vicenza”.

Perché si definiscono macchine d’epoca

Dopo quanti anni un mezzo è chiamato d’epoca? Chi intende acquistare un’auto d’epoca , dovrà necessariamente sapere dopo quanti anni è considerata tale.
Oggi, un mezzo, per essere definito auto d’epoca, deve essere stato prodotto per lo meno 30 anni prima della sua iscrizione all’interno dei Registri ASI.
A definire un’auto d’epoca non è quindi l’anno della sua prima immatricolazione, bensì l’anno della sua costruzione. L’iscrizione all’interno dei registri ASI è consentita anche a quelle auto storiche radiate dal PRA, che non posseggono più documenti in corso di validità, indispensabili a circolare sulla strada.
Tali auto, una volta inserite all’interno dei registri, possono essere ritargate. Affinché ciò avvenga, il proprietario del mezzo radiato dal PRA, deve produrre una dichiarazione che ne attesti lo stato di conservazione. Tale dichiarazione sostituisce un atto notorio.

Saranno 25 le auto d’epoca in esposizione

Auto 2

L’edizione di quest’anno vede protagoniste 25 auto risalenti al periodo compreso tra gli anni Trenta e Settanta.
Il corteo delle auto prenderà il via alle 15 da piazza San Lorenzo per raggiungere Villa Morosini ad Altavilla Vicentina e fare rientro per le 16.30 in città, percorrendo viale Roma e corso Palladio, per entrare infine in piazza dei Signori scortate dalla storica Fiat 1100 della polizia locale Vicenza. Seguiranno le fasi del concorso vero e proprio e le premiazioni.

Le modelle saranno vestite dall’atelier UNE NOUVELLE VIE di Antonella Valerio e da EMOZIONI GIOIELLI, con la collaborazione per trucco e acconciature dei docenti e degli allievi della scuola VICTORY.

Auto Vicenza 1

All’evento, quest’anno, è stato associata la 1^ edizione di Autopedal per giovanissimi, ovvero una gara di auto storiche a pedali che si terrà dalle 9 alle 16 in piazza dei Signori dove sarà allestito un circuito in miniatura di Formula 1. La gara è riservata – previa iscrizione tramite il sito www.astegomotoridepoca.it – a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione Angeli Berici per la chirurgia pediatrica di Vicenza.

Per informazioni
Tel: 3774470547
Email: [email protected]
Sito: www.astegomotoridepoca.it

 

Il 5 maggio ritorna a Vicenza “C’era una volta”, la 7^ edizione del concorso di eleganza per auto e moda ultima modifica: 2019-04-30T02:54:18+02:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top