Italia bronzo nella 4x100 mista maschile di nuoto - itVicenza

itVicenza

NEL MONDO NEWS

Italia bronzo nella 4×100 mista maschile di nuoto

Italia bronzo nella 4x100 mista - la squadra dopo la vittoria

Italia bronzo nella 4×100 mista maschile a Tokyo, che si tinge ancora di più d’azzurro. Alle Olimpiadi nipponiche, i nostri ragazzi si stanno facendo valer e anche il nostro territorio è ben rappresentato. Vicenza può ben esultare perché è arrivata sul podio.

Italia bronzo nella 4×100 mista

L’Italia è medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 misti di nuoto maschile ed è una grande soddisfazione. I nostri azzurri Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi, hanno dato tutto; chiudendo alle spalle degli statunitensi. Tra l’altro l’oro e anche record del mondo.

Italia bronzo nella 4x100 mista  - identificativo del Made In Italy

Poi segue la Gran Bretagna. I ragazzi hanno dichiarato: “Siamo al settimo cielo”. Grande è la felicità di questi ragazzi di grande talento, eppure normali, senza grilli per la testa.  Porteranno da Tokyo fino in Italia, un bel bronzo nella staffetta 4×100 misti di nuoto, per cui meritano un paluso. Durante la prima intervista, gli azzurri hanno sventolato la bandiera tricolore con orgoglio. “Nel nostro gruppo c’è grande unione: sapevamo che le prime due, erano irraggiungibili. L’oro? Ce lo prenderemo a Parigi 2024”. I ragazzi hanno concluso la gara in 3:29,17; mentre l’oro è andato agli statunitensi con (3:26,79).

Nuotatori azzurri italiani

L’argento infine ai britannici con (3:27,51). Per l’Italia è la venticinquesima medaglia nella terra del Sol Levante e la sesta nel nuoto. Sono esplosi i social ed è iniziato un turbine di messaggi, post, tweet e foto che hanno cominciato a fare il giro del mondo. Scatti per i fotografi, medaglie in bella mostra e naturalmente il tricolore che sventola alto. Ricordiamo anche l’ultima gara di Federica Pellegrini alle Olimpiadi prima del ritiro.

Italia bronzo nella 4x100 mista  - Tokyo Per Le Strade e il suo folklore

Le nuotatrici italiane sono arrivate seste, mentre nella finale dei 1.500 metri stile libero Gregorio Paltrinieri si è fermato al quarto posto. Si è trattato però di un risultato che vale moltissimo, poiché Gregorio non è arrivato a Tokyo nel pieno della sua condizione. Non è andato a medaglia nei 1500 stile libero, ma vale come un podio. Oro allo statunitense Robert Finke, argento all’ucraino Mykhailo Romanciuk, e bronzo al tedesco Florian Weelbrock.

Federazione italiana di nuoto

Il campione azzurro ha dichiarato: “Ero stanchissimo, a metà gara ero distrutto. Il tempo che ho fatto non è da me, ma lo sport è anche questo: arrivare nel modo giusto al momento giusto”. La mononucleosi lo aveva messo KO. Come dicevamo, nella notte c’erano state altre due gare di nuoto. Orbene, dopo la strepitosa medaglia nella 4×100 stile libero è arrivato anche questo bronzo nella 4×100 mista; sintomatico della forza di una squadra molto coesa e con grande potenziale. Tanti complimenti ai ragazzi e alla federazione che ha portato avanti un ottimo lavoro. Forse fare di più non sarebbe stato davvero possibile. Australia e Stati Uniti hanno letteralmente dominato il medagliere del nuoto, ma hanno avuto molto filo da torcere dagli azzurri sempre alle calcagna. Le medaglie conquistate dagli italiani hanno un valore davvero grande per senso di sacrificio

Italia bronzo nella 4×100 mista maschile di nuoto ultima modifica: 2021-08-01T17:05:42+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x