La rappresentativa dei giornalisti del Triveneto batte la Sardegna

itVicenza

SPORT

La rappresentativa del Triveneto batte la Sardegna e vola in finale

rappresentativa triveneto

La rappresentativa dei giornalisti del Triveneto batte la Sardegna a Montichiari e si regala la finalissima, che si svolgerà a Roma il 25 e 26 giugno, tra le vincitrici del centro e sud Italia.

Rappresentativa Triveneto al Torneo D’Aguanno

D'aguanno 2

Nella straordinaria cornice del Centro Sportivo “Montichiarello”, si è svolta martedì scorso la fase eliminatoria del torneo di calcio “Alberto D’Aguanno”, arrivato quest’anno all’undicesima edizione.
Il torneo organizzato dall’Ussi, è nato con lo scopo di ricordare il collega di Mediaset prematuramente scomparso nel dicembre del 2006.
La rappresentativa del Triveneto ha esordito nella competizione grazie alla determinazione di Gilberto Padovan, che ha saputo comporre un “puzzle” straordinario, formato da atleti forti e motivati.

I Giornalisti vicentini protagonisti

Tra le file della rappresentativa triveneta,  a rappresentare la città di Vicenza c’erano i giornalisti Marco Scorzato e Federico Ballardin, Giancarlo Noviello, Maurizio Dalla Valle e i fuori quota Michele Boschiero e Danilo Guarino.
E’ stata una partita vera affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, caratterizzata da un ritmo vibrante a da continui capovolgimenti di fronte, che non hanno certamente annoiato il pubblico.
Il risultato finale dopo i tempi regolamentari è stato di 4-4, e risolta poi con la lotteria dei rigori, vinta dal Triveneto per 5-3.
I giornalisti del Triveneto che hanno partecipato alla fase eliminatoria sono stati: Stefano Martorano, Roberto Toffolutti, Stefano Pontoni, Michele Boschiero, Gianluca Rorato, Giancarlo Noviello, Federico Ballardin, Marco Scorzato, Danilo Guarino, Elvio Venturelli, Mauro Della Valle, Michele Pasqualotto, Franco Bragagna.

Il ricordo per D’Aguanno

D'aguanno 3

I giornalisti che raccontano le vicende dello sport e che aderiscono all’Ussi, rinnovano il loro annuale impegno calcistico partecipando al torneo “Alberto D’Aguanno”, una manifestazione a carattere nazionale che intende onorare la memoria del collega di Mediaset che ha sempre svolto la sua professione con  passione e un rigore straordinario.
Gli incontri si svolgono sui campi del centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa, dove sono previsti significativi momenti di socializzazione con l’intento di rinsaldare i legami tra gli oltre centoventi giornalisti sportivi provenienti da differenti regioni.
La finalissima per l’aggiudicazione dell’ambito trofeo, mette di fronte le squadre che ottengono il primo posto assoluto nei rispettivi triangolari e, per quel che riguarda la direzione arbitrale, l’Ussi si avvale della preziosa collaborazione del Centro Sportivo Italiano.

Il presidente dell’Ussi nazionale, Luigi Ferrajolo ha confermato che alla cerimonia di premiazione, programmata subito dopo la conclusione della finalissima, interverrà il figlio del compianto Alberto D’Aguanno, oltre a quanti hanno inteso dare un sostegno all’iniziativa. Partner istituzionali del “D’Aguanno” sono, infatti: Lega calcio serie A, Lega calcio serie B, Lega Pro e Lega nazionale dilettanti.

La rappresentativa del Triveneto batte la Sardegna e vola in finale ultima modifica: 2019-05-17T00:10:39+02:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top