Mamme vicentine alla riscossa e vincenti - itVicenza

itVicenza

pubbliredazionale EVENTI LO SAPEVI CHE

Mamme vicentine alla riscossa e vincenti

Mamme vicentine - Vicentine vincenti premiate
Articolo promozionale

Mamme vicentine alla riscossa e fanno anche bottino! Orbene, qualche giorno fa, nell’Hotel Milano Resort di Bellaria, è andata “in onda” una bella novità al femminile.

Mamme vicentine - Madre E Bimbo in una foto posata

Abbiamo potuto vedere le premiazioni riguardo la 1ª edizione del concorso “Miss Mamma Pollice verde 2021”; niente male per uscire allegramente dalla pandemia.

Mamme vicentine

Si è trattato dell’ultima ma non in importanza, delle iniziative riguardanti il primo concorso italiano dedicato alla mamma a tutto tondo. Il concorso in rosa, nasce da un’idea di Paolo Teti. Siamo certi che ci sarà un seguito, poiché a “Miss Mamma POLLICE VERDE” possono partecipare ovviamente le mamme di ogni età e con mille capacità e competenze. Parliamo di donne che, dalla prima edizione ad oggi, si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana”.

Mamme vicentine - Madre Con Pc che si destreggia con i bambini

Stiamo parlando proprio di un concorso nazionale di bellezza, ma anche di simpatia, che è assolutamente riservato a tutte le mamme; che hanno un’età tra i 25 ed i 45 anni, ma non solo! Chi era presente ha potuto vedere premiare con fascia “Gold”, premiate le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” riservata alle mamme con più di 56 anni. Tante donne, con non solo la vocazione materna.

Mamme vicentine e Miss Mamma Pollice Verde

Protagoniste assolute le abitanti del pianeta Venere, che non si destreggiano solo in tacchi alti e abito lungo. Le mamme non hanno a che fare solo con pappe, magliette, spesa, cene e lavastoviglie da caricare. Le donne, anzi “donnissime”, che hanno saputo mostrare le loro capacita, nella cura di piante e fiori, destreggiandosi tra balconi, giardini e roseti hanno stupito. “Miss Mamma POLLICE VERDE” è l’ultima delle iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma.

Mamme vicentine - cartoon di una supermamma

La giuria tecnica, presieduta dall’espero del verde Doriano Corbelli, ha assegnato diversi trofei. Hanno partecipato 21 donne di diverse regioni italiane, le quali hanno mostrato il loro “pollice verde”. La corona più importante è andata alla casalinga pugliese Anna Maria Renna. Tuttavia Vicenza porta a casa un paio di bei premi. Al terzo posto abbiamo per l’appunto Vania Pellizzari, 62 anni, casalinga, di Vicentina con dei  splendidi giardini fioriti.

Mamme lavoratrici

Invece un premio Speciale per “Composizione Originaleè andato a Edy Mestriner, 69 anni, commerciante, di Bassano del Grappa; niente male come gruzzolo. “Miss Mamma POLLICE VERDE” è stato Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina. Alle premiazioni, erano presenti la Presidente del Consiglio Comunale Cristina Zanotti e l’Assessore all’Ambiente Adele Ceccarelli.

Maxi schermo - Madre impegnata per Telelavoro

Come per le iniziative “Miss Mamma Web”, “Miss Mamma in Poesia” e “Miss Mamma Chef”, a causa della pandemia, il concorso si è tenuto on line; sui canali Social del concorso “Miss Mamma Italiana”. Al concorso hanno partecipato le mamme che, dalla prima edizione ad oggi, si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana”. Non è facile essere mamma oggi, specie se si è nonna, il che vuol dire essere mamma de volte. Sono tante le peculiarità che sono emerse e chissà, speriamo che ci si possa incontrare di persona per festeggiare ancora le mamme.

Mamme vicentine alla riscossa e vincenti ultima modifica: 2021-05-31T10:28:35+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravo!

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x