Mirco e Alice alias Miral, centauri da Capo Nord alla 1000 curve - itVicenza

itVicenza

ASSOCIAZIONI SPORT

Mirco e Alice alias Miral, centauri da Capo Nord alla 1000 curve

Mirco e Alice alias Miral - La Gara in locandina

Mirco e Alice alias MIRAL, da Capo Nord al 1000 curve in sella al Ciao, perché le due ruote non riposano mai. Molto è stato il clamore dei centauri leggeri, che a quanto pare saranno testimonial di quella che è la manifestazione/gara di motori più importante e di gran prestigio.

Mirco e Alice alias Miral

I due parteciperanno alla importante run mototuristica 1000 CURVE. Molto si è parlato, non solo in zona, della bella e romantica impresa della coppia formata da Alice Zanni, e Mirco Targon. Andare così lontano e in un modo così spettacolare; ovvero fino a Capo Nord con il Ciao, ha colpito non pochi nel settore. Quindi l’organizzazione del 1000 CURVE ha voluto invitarli come testimonial e se vogliamo come “Guest star”, della manifestazione più prestigiosa d’Italia nel mondo delle due ruote.

Mirco e Alice alias Miral - La Coppia con i "Ciao"

Michele Piersantini, ideatore tracciatore e manager della run moto turistica non ha avuto dubbi. E’ stato facile sposare il progetto e anche la nostalgica e romantica poesia di questa gara. “Le 1000 curve delle Marche”, sono un evento nato da un’idea di Michele Piersantini; che nella vita ha respirato molto questa passione. Consideriamo che il padre partecipò alla Parigi Dakar dell’84, ovvero dei tempi d’oro.

Mille curve

Claudia Baratti è sua socia, e hanno unito la passione per la moto, a quella per il girovagare facendo del turismo. Naturalmente chi corre, adora competere e quindi il gioco è fatto! Così di è espresso al riguardo Michele Piersantini: “Con MIRAL condividiamo molti degli aspetti che il 1000 Curve contiene. Il nostro progetto di viaggio, infatti  ha come obbiettivo il divertimento, quel divertimento spensierato e leggero degli adolescenti di un tempo, di percorrere  centinaia di km tra le meraviglie del nostro Paese fatto di mille sfumature, emozioni e gente autentica” WWW.1000CURVE.COM è il sito dove si può fare l’iscrizione e dove sono tutte le informazioni riguardo il regolamento, costi e quant’altro per chi è interessato al 1000CURVE.

Mirco e Alice alias Miral - Gareggianti in pista

La precedente edizione, è partita da Camerino, definita “Rebuild Edition”; nata principalmente per sostenere il territorio colpito dal sisma del 2016. Alla partenza c’erano 186 partecipanti.

Rebuild Edition

Si poteva approdare a 54 tappe e quindi luoghi in cui acquisire i timbri per convalidare dei punti conquistati. Ci si può iscrivere sia in coppia, sia da singoli, ama anche in gruppi e Motoclub per i quali è prevista una classifica finale sulla base della somma dei punti accumulati attraverso le tappe scelte per il proprio percorso. L’hashtag è  #notforall (#non per tutti); però l’invito riguarda davvero tantissimi centauri idonei. La nuova sfida per “La 1000 curve delle Marche”, è in arrivo per il prossimo 25 e 26 marzo 2022.

Mirco e Alice alias Miral - Locandina della gara nelle Marche

Ai blocchi di partenza in qualche modo anche la Regione Marche, l’Unione Montana del Catria e Nerone, il Moto Club Cagli hanno già acceso il motore. La sua formula così nuova, particolare, versatile; consente di partecipare a tantissimi tipi di equipaggi; senza distinzioni di categoria, purché ci sia la passione della moto.

Road book cartaceo e Mirco e Alice alias Miral

Non conta la velocità e nemmeno il tempo cronometro alla mano, perché 1000 CURVE è semplice nel regolamento. L’unità di misura non è il tempo e nemmeno la velocità; bensì il numero di curve affrontate. Nel road book cartaceo c’è il punto di partenza e il punto d’arrivo. Poi naturalmente i check point di passaggio obbligato. Il percorso per raggiungere questi punti di controllo sono liberi e programmabili da ogni equipaggio. I punti curva aumentano se si visitano i cookies; luoghi selezionati dall’organizzazione come cantine produttrici di vini, birrerie artigianali o bar. Gli esercizi commerciali potranno bollare il road book per certificare di passaggio. Più cookies si visitano più si sale in classifica. Ma occhio, i check point e l’arrivo chiudono ad un orario stabilito. Sarà un’altra bella avventura per Mirco e Alice alias MIRAL.

© Riproduzione riservata

Mirco e Alice alias Miral, centauri da Capo Nord alla 1000 curve ultima modifica: 2022-03-18T14:49:41+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x