ARTIGIANATO EVENTI

Non ho l’età: edizione natalizia del mercatino dell’antiquariato

Non Ho L Eta

“Non ho l’età” sarà il mercatino natalizio dell’antiquariato che si terrà domenica 9 dicembre dalle 8 di mattina alle 17. Come ogni seconda domenica del mese, si tiene il mercato dell’antiquariato e questa domenica ci sarà l’edizione speciale in versione natalizia.

Dove si svolge

Da piazza Castello a piazza Biade, passando per piazza Duomo, contra’ Garibaldi, piazzetta Palladio fino a piazza dei Signori e contra’ del Monte, si respirerà la magica atmosfera natalizia, complici le festose luci che decorano la città, e si avrà modo di scegliere tra una ricca proposta di oggetti, accessori, arredi e dipinti antichi e del Novecento, ideali come regalo da fare e da farsi.

Mercatino Antiquariato

Per questa edizione, la manifestazione “A.A.A. cercasi…Arte, Arredi, Allestimenti”, in cui antico e contemporaneo si fondono e trovano spazio anche proposte handmade e remake per la casa e la persona, sarà in contra’ Cesare Battisti e piazza Matteotti.

L’edizione natalizia del mercato dell’antiquariato arriverà fino a piazza Matteotti, invitando così i visitatori a scoprire anche Palazzo Chiericati dove è in corso la mostra “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi”  (domenica aperta dalle 9 alle 19) che accoglie capolavori provenienti dal Museo Pushkin di Mosca esposti accanto ad opere del museo vicentino – sottolinea l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Sarà un fine settimana ricco di proposte, il primo che invita ai festeggiamenti natalizi, il tutto avvolto dall’atmosfera magica delle luminarie“.

Cosa si può trovare?

Anche a dicembre verranno premiate, con un omaggio, una persona scelta tra i professionisti ed una tra gli hobbisti per essersi distinte per qualità della merceologia e dell’allestimento.

Al punto informazioni in piazza dei Signori saranno messe a disposizione le mappe del mercato, le spillette di Non ho l’età e la piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938 e alle 12 ci sarà l’occasione di scambiarsi gli auguri accompagnati dal taglio del panettone. Inoltre, le hostess saranno a disposizione per dare assistenza a visitatori ed espositori.

L’appuntamento Vinile & Brunch, che si svolge dalle 11 alle 15, viene proposto da Bar Borsa.

Antiquariato

Tra le foto pubblicate in Facebook e Instagram, usando l’hashtag #nonholetàvicenza, verrà scelta ogni mese un’immagine vincitrice e l’autore riceverà un premio. [Il contest prevede l’attribuzione di un unico premio di minimo valore (inferiore ai 25,82€) per la foto selezionata, per cui non è da considerarsi un concorso o un’operazione a premi, così come stabilito dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430].

Per tutte le informazioni si può consultare nel sito internet della manifestazione www.antiquariatovicenza.it o alla pagina Facebook www.facebook.com/Antiquariato.Vi, oppure contattare gli organizzatori al 3496410654 o a info@antiquariatovicenza.it.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Non ho l’età: edizione natalizia del mercatino dell’antiquariato ultima modifica: 2018-12-05T01:12:02+00:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top