ARTE EVENTI

Philippe Daverio al Teatro Olimpico per il Festival della Bellezza

Daverio

Philippe Daverio sarà ospite del Teatro Olimpico martedì 11 giugno  e parlerà di “Palladio e lo spirito della forme”.
Il Festival della Bellezza, rassegna culturale organizzata a Verona per il sesto anno consecutivo, avrà un appuntamento anche a Vicenza.

Daverio protagonista a Vicenza

Per la prima volta anche Vicenza rientra nell’articolato cartellone che annovera tra i protagonisti Vittorio Sgarbi, Laura Morante, Giancarlo Giannini, Vinicio Capossela, Matteo Garrone, Patti Smith, Alessio Boni, Nicola Piovani e tanti altri.
L’amministrazione comunale ritiene che sia un’opportunità rientrare in un festival di tale portata che si sviluppa principalmente a Verona e che per questo consente di veicolare l’immagine di Vicenza e del Teatro Olimpico attraverso canali differenti dai consueti. L’evento vicentino vede come protagonista Philippe Daverio, noto storico e critico dell’arte, che nel capolavoro di Palladio parlerà proprio del genio dell’architettura che rende nota Vicenza nel mondo.

Festival Della Bellezza

L’intenzione dell’amministrazione è di partecipare anche alla prossima edizione mettendo a disposizione il Teatro Olimpico e altre sedi prestigiose per uno o più appuntamenti in modo che Vicenza diventi sede stabile di un festival che ha la peculiarità di creare un dialogo tra varie forme culturali.

Il Festival della Bellezza

Il Festival della Bellezza, che quest’anno ha come tema “L’anima e le Forme“, prevede 29 appuntamenti, dal 28 maggio al 16 giugno, a Verona (Teatro Romano, Giardino Giusti, Teatro Filarmonico, Arena), Vicenza, Mantova (Teatro Bibiena) e a Gardone Riviera (Teatro del Vittoriale).
Per partecipare a “Palladio e lo spirito della forme”, con Philippe Daverio, è necessario acquistare il biglietto di 10 euro (più diritti di prevendita) sui circuiti Geticket (filiali Unicredit, punti vendita, call center 848002008) e TicketOne, o online su www.geticket.it, www.ticketone.it.
Eventuali biglietti ancora disponibili sono in vendita prima degli spettacoli.

Informazioni

Per ulteriori informazioni: www.festivalbellezza.it

Facebook: @festivalbellezza
Instagram: @festival_della_bellezza

Festival Della Bellezza Logo

Le altre volte a Vicenza di Daverio

Non è la prima volta che il critico d’arte è ospite a Vicenza. Già nel 2016 partecipò A “Incontri Popolari” la rassegna di confronto fatto di testimonianze sul significato della parola “popolare”, sul senso profondo e aggregante per la tradizione e la cultura delle nostre comunità e del nostro Paese.
Presso la Chiesa di Santa Corona, Philippe Daverio ha dialogato con il direttore de Il Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti, sul tema “Identità, comunità e patrimonio culturale”.

Philippe Daverio ha poi inaugurato, sempre a Vicenza, la stagione artistica 2017/18 del Teatro di Vicenza con “Arte e Rivoluzioni” trattando il tema delle Corti del Settecento in Europa. Lo spettacolo è stato molto seguito ed apprezzato.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Philippe Daverio al Teatro Olimpico per il Festival della Bellezza ultima modifica: 2019-05-21T20:35:50+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top