Pieroad, un giovane vicentino fa il giro del mondo a piedi - itVicenza

itVicenza

STORIE

Pieroad, un vicentino fa il giro del mondo a piedi: la storia di Nicolò

Pieroad

Da Vicenza fino al resto del mondo. Nicolò è un giovane vicentino di 27 anni originario di Malo. Dopo essersi laureato e aver trovato un posto di lavoro fisso presso una multinazionale di Milano, ha deciso di lasciare tutto e mettersi in gioco per realizzare un grande sogno ovvero fare il giro del mondo andando a piedi narrando la sua avventura attraverso il canale social Pieroad.

Nicolò che si trova ora in Ecuador e precisamente nella Capitale Quito, ha già visitato numerosi Paesi. Ha attraversato i Pirenei percorrendo il meraviglioso Cammino di Santiago per poi attraversare l’Atlantico a bordo di un catamarano. Il viaggio è ancora lungo con la prossima tappa che è Santiago del Cile. 

Il viaggio di Nicolò intorno al mondo 

Il Cammino Di Santiago
Il Cammino Di Santiago – Foto di Andre_Grunden da Pixabay

Partito da Vicenza lo scorso 9 agosto nel 2020, Nicolò ha attraversato ormai una buona fetta del mondo. Dall’Italia passando per la Costa Azzurra in Francia attraversando i Pirenei per poi arrivare in Spagna il viaggio del giovane è solo all’inizio. Il giro del mondo di Pieroad – così è nominato il profilo instagram dove Nicolò racconta le sue avventure – durerà in tutto quattro anni. 

Sono ancora molte le tappe che dovrà raggiungere. Arrivato in Ecuador a Quito, Nicolò percorrerà nei prossimi dieci mesi la bellezza di 6500 km: destinazione Santiago del Cile. Le prossime destinazioni saranno l’Australia dove dovrebbe arrivare ad autunno 2021. In Oceania visiterà città come Sydney e Melbourne, poi proseguirà a Singapore alla scoperta dell’immenso continente asiatico. L’Asia sarà anche l’ultimo continente. Malesia, Birmania, ma anche Cina o ancora India e Pakistan sono solo alcuni dei Paesi che visiterà Nicolò. Una delle ultime mete sarà la Grecia. Da lì farà ritorno a Malo attraversando i Balcani. 

Chi è Nicolò ovvero cosa significa Pieroad 

La Città Di Quito In Ecuador
La Città Di Quito In Ecuador – Foto di 472619 da Pixabay

Il giovanissimo viaggiatore Nicolò ha solo 27 anni, ma dopo essersi laureato e aver trovato un posto di lavoro fisso presso una nota Multinazionale di Milano per lui arriva l’obiettivo più grande ovvero visitare l’intero globo a piedi. Una sfida questa che sicuramente gli porterà tante altre soddisfazioni, non solo perché ambiziosa, ma anche perchè esperienze così non si dimenticano tanto facilmente. 

Pieroad significa letteralmente viaggiare a piedi è una parola composta da Pie = piede in dialetto e Road = strada in inglese. Che dire! Buona strada Nicolò e buon viaggio!

Foto in evidenza: fonte disponibile a questo link

Pieroad, un vicentino fa il giro del mondo a piedi: la storia di Nicolò ultima modifica: 2021-04-06T08:30:00+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué bella historia! Gracias.

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x