EVENTI

Quattro giorni di intenso business con “Abilmente Vicenza”

abilmente 3

Ad Abilmente Vicenza ancora quattro giorni di intenso business per gli espositori che testimoniano le ottime opportunità della manifestazione e la sua unicità in campo internazionale.
Ma anche quattro giorni di festa, estro, colori e fantasia per la folla di visitatori che ha raggiunto il quartiere fieristico Italian Exhibition Group di Vicenza da tutta Italia e organizzandosi in gruppi dall’estero, in particolare da Spagna, Slovenia e Croazia.
Abilmente Vicenza, il Salone delle Idee Creative di IEG, si è conclusa oggi rimarcando il ruolo di manifestazione portabandiera del Do It Yourself in Italia.

Abilmente: Mille Espositori

Ieg 1

Con gli oltre 1000 i corsi proposti, la quindicesima edizione autunnale del salone si conferma il più grande laboratorio esperienziale creativo d’Italia, grazie ad un format basato sul coinvolgimento di un visitatore sempre attento agli aspetti sociali ed etici legati all’handmade.
Gli appassionati e i creativi che hanno affollato i padiglioni hanno riconosciuto in Abilmente il luogo ideale in cui trovare stimoli e nuove idee, scoprire nuovi interessi, ma anche un momento di incontro, condivisione e sperimentazione utile al proprio percorso di crescita personale, professionale e intellettiva.

Nuove Arti e categorie di prodotto

Ieg 2

Grande soddisfazione per gli oltre 420 gli espositori – di cui il 10% proveniente da paesi stranieri – protagonisti delle aree settoriali distribuite sull’intera superficie espositiva della fiera berica, che hanno contribuito al successo della manifestazione grazie ad un ruolo attivo nella costruzione e nell’implementazione dell’offerta sia merceologica che esperienziale, supportando la macchina organizzativa di Italian Exhibition Group con impegno, passione e volontà di rafforzare ulteriormente l’identità della manifestazione. A
Abilmente Vicenza – insieme alla rete consolidata di espositori, professionisti, artisti, blogger e volti noti della creatività italiana di cui IEG si è avvalsa per costruire un format totale – è stata capace di arricchire la propria offerta al pubblico con nuove arti e nuove categorie di prodotto, dando spazio a nuove tecniche e consolidando le aree cult di manifestazione.

L’edizione ha confermato il successo dedicato alla moda handmade e sostenibile di “Cucito su di te”,  il trend e l’interesse dei visitatori nei confronti dell’Home Decor e rispettato le aspettative sul ricamo con l’esordio di #INSTAEMBROIDERY.
Abilmente Vicenza chiude annunciando la novità inedita di Abilmente Christmas, per un Natale all’insegna della creatività grazie alla prima assoluta di un appuntamento speciale in programma da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre a Cesena Fiera.
Abilmente, format unico nell’offerta nazionale e non solo, punto di riferimento per il pubblico di crafter e osservatorio d’eccellenza della creatività e delle sue tendenze, con il prossimo appuntamento di Cesena conferma la capacità di Italian Exhibition Group di potenziare l’offerta all’espositore e al visitatore attraverso una diversificazione che abbraccia sia la sfera territoriale che tematica.

Abilmente Il Salone delle idee Creative

ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself.
Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende una serie di appuntamenti annuali. I prossimi in calendario:

  • Abilmente Christmas, 29 novembre – 01 dicembre 2019, Cesena Fiera (Piazzale Vanoni E., 100 – Pievesestina di Cesena)
  • Abilmente Primavera, 19-22 marzo 2020, quartiere fieristico IEG di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)
  • Abilmente Roma, 24-27 settembre 2020, Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647)
  • Abilmente Vicenza, 15-18 ottobre 2020, quartiere fieristico IEG di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)
Giancarlo Noviello

Autore: Giancarlo Noviello

Giornalista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto, collabora con il Gazzettino di Padova dal 20 ottobre 2017, dopo aver trascorso dieci anni nel gruppo dei quotidiani GEDI (Mattino di Padova – La Nuova Venezia e Mestre e La Tribuna di Treviso). Scrivo su alcuni periodici di informazione cartacea e on line, e coordino alcuni Uffici Stampa. Nel tempo libero amo correre come atleta master. Sono tesserato con l’Atletica Due Torri Noale e ho partecipato e concluso una quindicina di maratone italiane ed estere, tra le quali Parigi, Londra, Berlino e Dublino, debuttando alla maratona del Santo a Padova nel 2008.

Quattro giorni di intenso business con “Abilmente Vicenza” ultima modifica: 2019-10-21T19:55:51+02:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

To Top