Renzo Rosso promette la Serie A e annuncia l'entrata di nuovi imprenditori

itVicenza

SPORT

Renzo Rosso promette la Serie A e annuncia l’entrata di nuovi imprenditori

Renzo Rosso E1527060689991 581x400

Renzo Rosso si dichiara su Radio 24

“Ieri non è stata una bella giornata perché il Vicenza ha perso. Questa mattina sono tornato a lavorare molto triste… ”
Con queste parole Renzo Rosso ha iniziato il suo intervento durante la trasmissione “Tutti Convocati” di Radio 24.

Il patron biancorosso intervistato dai conduttori della radio nazionale ha parlato soprattutto del Vicenza e dei suoi progetti futuri riguardanti la squadra. Queste alcune delle dichiarazioni del patron biancorosso:

Abbiamo battuto il Monza di Berlusconi? E’ stata una bellissima partita, sembravamo il Real Madrid, peccato che ieri non sia stato così…  Dove voglio portare il Vicenza? La città merita di arrivare più in alto possibile. Abbiamo fatto un business plan per arrivare nella categoria più alta, ovviamente con tutto il tempo che ci vorrà. Sto coinvolgendo tutta la città e penso che tra una settimana o due presenteremo alcuni imprenditori tra i più sani della città per poter ambire e puntare a qualcosa di importante. Il pubblico di questa città è magico ed incredibile, allo stadio canta dall’inizio alla fine, credo che se non avessi trovato loro non avrei mai fatto questa operazione “. Infine Rosso ha chiuso con un invito: “Seguite il Vicenza perché nelle prossime settimane avremo delle cose molto interessanti da annunciare e ci saranno molte novità…”

L’imprenditore veneto Renzo Rosso si era aggiudicato l’asta subito dopo la finale play out vinta con il Santarcangelo di Romagna, per l’acquisto della squadra di calcio del Vicenza: tramite la società Only the Brave — con cui detiene il controllo di diversi marchi di abbigliamento, fra cui Diesel, la sua azienda principale  — ha offerto poco più di 1 milione di euro per comprare la società, fallita a gennaio e da allora sotto esercizio provvisorio.

Le voci sul possibile acquisto del Vicenza da parte della famiglia Rosso circolavano da qualche tempo ma erano sempre state smentite o non confermate. Ma il patron della Diesel, aveva dichiarato pubblicamente le sue intenzioni in una intervista al Giornale di Vicenza:

<<Mi sento in obbligo di dare una mano a diecimila tifosi e ad un territorio che ha dato tanto a me e alle mie aziende. Sento l’orgoglio di poter mettermi a disposizione di una società con 116 anni di storia: del Vicenza, che è un patrimonio del calcio nazionale>>.

Rosso acquista il Vicenza

Rosso aveva spiegato di volere comprare la squadra a prescindere dal suo futuro: il Vicenza stava infatti disputando i playout per la retrocessione in Serie D, che però ha vinto riuscendo a mantenere la categoria.

La squadra si è fusa con il Bassano Virtus, di cui era proprietario e da cui ha acquistato il titolo sportivo per partecipare al  campionato di Serie C. La società ha ottenuto la sua sede a Vicenza,  giocando le sue partite casalinghe al Romeo Menti, lasciando lo stadio Mercante di Bassano.

Gatton Gattoni Vicenza Lanciano 2012

Dopo la notizia della fusione, i tifosi e l’amministrazione comunale della città – che è in provincia di Vicenza, da cui dista una trentina di chilometri, e dove ha sede Diesel – avevano espresso le loro preoccupazioni per il futuro della squadra, che non ha un gran seguito ma gioca stabilmente in Serie C dal 2005 ed è considerata un modello di gestione a basso costo.

Il nuovo Bassano Calcio

Oggi a Bassano è nato il nuovo F.C. Bassano 1903, nato dalla volontà di alcuni imprenditori del territorio di mantenere viva la Città di Bassano del Grappa nel mondo del calcio.

Una società che, nelle intenzioni dei soci fondatori Fabio Campagnolo (Presidente), Costenaro Assicurazioni, Onofrio  Gheno ed Ermanno Hinterwipflinger, dovrà andare altre il risultato calcistico, impegnandosi a far crescere virtuosamente lo sport nel territorio bassanese.

 

Renzo Rosso promette la Serie A e annuncia l’entrata di nuovi imprenditori ultima modifica: 2018-12-02T01:30:17+01:00 da Giancarlo Noviello

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top