Romeo e Giulietta cercasi: candidature entro fine marzo - itVicenza

itVicenza

ANNUNCI LO SAPEVI CHE

Romeo e Giulietta cercasi: candidature entro fine marzo

Romeo e Giulietta cercasi - Giulietta E Romeo in una litografia

Romeo e Giulietta Cercasi, si aprono le candidature e si spera che siano davvero tante! Queste terre parlano da sempre attraverso miti, leggende, storie e amori incredibili, che grondano romanticismo. Shakespeare ha intinto la penna d’oca da queste parti e a noi fa piacere fa rivivere emozioni e sentimenti.

Romeo e Giulietta cercasi

Orbene, si rappresenterà la città di Montecchio Maggiore in occasione di appuntamenti di promozione turistica e culturale fino al 2024, con la coppia di amanti per eccellenza. Orbene c’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 31 marzo per presentare la propria candidatura. Bisognerà presentarla all’associazione storico culturale Giulietta e Romeo APS.

Romeo e Giulietta cercasi- Ragazzi che recitano

Insieme all’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Montecchio Maggiore, l’associazione quindi, sta cercando i nuovi volti per la 22° edizione di “Montecchio Medievale – La Faida”. La stagione primavera-estate 2023 si presenta molto pregna. Si attendono molti turisti e bisogna essere pronti e accogliere i visitatori nel migliore dei modi. Al riguardo, si eleggerà la coppia prescelta ufficialmente il Primo Maggio al Castello di Romeo, cercando di scegliere quella più evocativa. I nuovi Romeo e Giulietta rappresenteranno quindi la Città di Montecchio Maggiore in occasione di appuntamenti di promozione turistica e culturale fino al prossimo 2024.

I due amanti di Verona

Certamente non si tratta di un concorso di bellezza vero e proprio. Bensì si tratta della ricerca di colei e di colui che, con naturalezza, possano richiamare il ricordo dei due giovani amanti: una Giulietta impulsiva, intelligente e saggia. Così come un Romeo sensibile, ben educato e molto innamorato. Recita così il bando consultabile nel sito web dell’associazione, dove c’è ogni informazione utile.  I requisiti per la valutazione dei candidati sono importanti, ma direi anche flassibili.

Romeo e Giulietta cercasi - Teiera con Giulietta e Romeo

I ragazzi devono avere una età compresa tassativamente tra i 15 e i 25 anni. Seguiranno come sempre i canoni di riferimento del XV secolo. Quindi non sono dunque ammessi piercing sul viso, tatuaggi visibili, e la colorazione dei capelli deve avere tonalità naturali. Insomma, credo che non ci si debba discostare sensibilmente dalla classica coppia descritta e portata sullo schermo magistralmente da Franco Zeffirelli.

Montecchio Maggiore

Per i candidati minorenni l’iscrizione dovrà essere firmata dai genitori o da chi ne fa le veci. Essere scelti è un onore e un privilegio. Si rappresenta un territorio e una parte della storia locale. Sarà un’esperienza anche formativa e probabilmente anche per aspiranti attori e attrici, potrebbe essere un modo per fare esperienza e mettersi alla prova in pubblico con dei bellissimi costumi di scena d’epoca. Montecchio Maggiore quindi cerca la migliore coppia, e magari anche dei fidanzatini potrebbero tentare la selezione, chissà!

© Riproduzione riservata

Romeo e Giulietta cercasi: candidature entro fine marzo ultima modifica: 2023-03-24T16:24:02+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x