I tre parchi di Arte contemporanea sull'Altopiano dei 7 Comuni

itVicenza

ARTE NATURA

I tre parchi di Arte contemporanea sull’Altopiano dei 7 Comuni

Parchi Di Arte Contemporanea Parcodelsojo 101

Tre parchi di Arte Contemporanea e ambientale arricchiscono l’Altopiano dei 7 Comuni, già teatro di bellezze naturali e tradizioni secolari oltre alle esperienze tragiche capitate nella Prima Guerra Mondiale.
Percorsi adatti a tutti, bambini, giovani e anziani, di media difficoltà, possono essere visitati tutto l’anno “neve permettendo” su orari prestabiliti

Parchi di Arte contemporanea: Parco del Sojo

Il Parco del Sojo Arte e Natura nasce per valorizzare la Contrada Covolo, un’area di straordinario interesse storico-ambientale. Il sito è intriso di storia e di magia.
Attualmente sono presenti 80 installazioni di Arte Contemporanea di artisti italiani e stranieri, costruite con i più svariati materiali, pietra, legno, acciaio corten, vetro, ceramica. Ha un’estensione di circa 8 ettari per la maggior parte di bosco, solcato da antiche mulattiere.

Biglietto € 5 – Visite guidate su appuntamento € 7
Via Covolo – Lusiana (VI) Tel. 0424.503173 – www.parcodelsojo.it

Pensatore Marcomartalarit Selvartit Altopiano7cit Asiagowebcamit

SelvArt, Parco Arte Natura

SelvArt Parto Arte Natura è un parco che nasce dall’idea dello scultore Marco Martalar in collaborazione con la Pro Loco di Mezzaselva. Proprio come suggerisce il nome, è situato in una selva nella frazione di Roana. Il progetto nasce dalla volontà di recuperare e valorizzare l’area boschiva per donare ai visitatori ed agli amanti dell’arte un luogo di atmosfera, natura e creatività.
Le opere e le installazioni sono realizzate usando soprattutto legno e materiali reperiti in natura sul posto da artisti internazionali.

Via Verenetta – Mezzaselva di Roana (VI) – cell. 347.7448604 – www.selvart.com

Il Sentiero del Silenzio – Porta della memoria

Sentiero Del Silenzio 03 02

Il Sentiero del Silenzio Porta della Memoria è un sentiero che ha come tema gli orrori della guerra, in particolare della Prima Guerra Mondiale che in questi luoghi ha dimostrato tutta la sua crudeltà.
Progettato dall’architetto paesaggista Diego Morlin, consiste in dieci grandi installazioni realizzate con materiali esterni come l’acciaio corten, il bronzo, la pietra e portano il visitatore a riflettere sull’assurdità di tutte le guerre.
Un percorso commovente che difficilmente si potrà scordare.

Località Rifugio Campomuletto – Gallio (VI) – Tel. 0424.1945807 – www.sentierodelsilenzio.it

I tre parchi di Arte contemporanea sull’Altopiano dei 7 Comuni ultima modifica: 2019-07-20T12:35:16+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top