BAR CIBO CONSIGLI UTILI DOVE MANGIAMO

Neko cafè, cosa possiamo trovare e quali sono le specialità

Neko Locandina

In questo ARTICOLO abbiamo intervistato Angelo, proprietario del Neko cafè, primo e unico locale completamente dedicato ai gatti a Vicenza che aprirà nei prossimi giorni.
In questa seconda parte trovate il resto dell’intervista. Buona lettura

Cosa si può trovare al Neko Cat House? Quali sono i vostri “piatti forti”?

Angelo: “Innanzitutto importante sapere che il Neko è un’associazione e l’ingresso è riservato agli associati. E’ possibile tesserarsi sia in loco che on line e la metà del costo della tessera, 2.50€, finirà in un fondo destinato a sostenere strutture private che ospitano cani e gatti, in particolare al sud, dove la situazione è davvero grave e precaria per grandi carenze delle istituzioni locali.

Neko 11

Il Neko si sviluppa su due livelli. Al piano terra è situata la zona accoglienza, dove si svolgeranno convegni tematici, incontri con il veterinario e il comportamentalista felino, presentazioni di libri e mostre d’arte. I gatti, come si sa, amano molto arrampicarsi nei punti più alti, per questo motivo sono stati creati dei percorsi lungo i muri che permettono loro di correre lungo quasi tutto perimetro senza mai toccare terra. I percorsi in questione si compongono di una scala a chiocciola e un ponte tibetano a campata unica, costruito appositamente per loro, in base al peso e alla stazza, fissati al muro tramite del tasselli chimici da 10. I percorsi sono studiati in modo da alimentare la loro curiosità, facendogli, al contempo, fare movimento, portando giovamento alla loro forma fisica e mentale.

Completano l’arredamento del piano terra alcuni divanetti, panche e tavolini, disposti in modo da creare un ambiente in cui gli associati possano interagire sia, naturalmente, con I gatti, sia tra loro, favorendo nuove conoscenze e scambi di idee.

Le lettiere sono situate nel sottoscala, alle quali accedono tramite una gattaiola ricavata in una porta a chiusura ermetica. Si tratta di lettiere ELETTRONICHE di marca Cat Genie, un brevetto americano.

Uniche nel loro genere, sono collegate allo scarico fognario, in quanto autopulenti; ogni volta che rilevano, tramite I loro sensori, la presenza di una gatto, non appena il micio abbandona la zona, in automatico parte il lavaggio della sabbia, che è appositamente studiata per essere sterilizzata e riutilizzata più volte. In questo modo non si rilevano mai odori sgradevoli e tutte le deiezioni dei gatti vengono scaricate nel sistema fognario, proprio come succederebbe in una normale toilette”.

Come si sviluppa il locale?

Angelo: “Al piano superiore c’è la sala del bar, con un arredamento vintage, trovato girando per mercatini dell’usato e l’area di preparazione delle consumazioni per gli associati. Quest’ultima consiste in una struttura a tema chiusa da tutti lati da pareti in legno e vetro, fatto salvo per la porta d’ingresso, in modo che i gatti, solo un quella zona, non possano entrare.

Neko 4a
Per il momento gli orari di apertura ai soci saranno limitati al pomeriggio e alla prima serata, verranno proposte dalla caffetteria con il CATfè e il CATpuccino servito in tazze tematiche, ad una linea di caffè americani, anzi aMEOWricani, ancora, succhi di frutta e bevande biologiche, torte fatte da noi con una scelta vegana, una vasta scelta di tè, tisane e infusi, estratti di frutta e verdura, cioccolata artigianale e dalle 18 in avanti gli aPURRITIVI!
I mici del Neko apriranno le porte ai loro ospiti umani a partire dalle 18 di sabato 15 Dicembre”.

Grazie Angelo ed in bocca a lupo per questa nuova avventura!

Angelo: “Grazie a voi, è stato un piacere incontrare voi e tutti i lettore di itVicenza“.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Neko cafè, cosa possiamo trovare e quali sono le specialità ultima modifica: 2018-12-12T02:03:12+01:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top