Seconda Edizione del Mountain Film Festival ad Asiago – itVicenza

itVicenza

CULTURA

Seconda Edizione del Mountain Film Festival ad Asiago

Mountain Film Festival

Dal 6 all’8 settembre si terrà il Mountain Film Festival ad Asiago, nella sua seconda edizione, presso il Cinema Lux e Cinema Grillo Parlante.

Mountain Film Festival

Per il secondo anno torna ad Asiago il “Mountain Film Festival Altopiano 7 Comuni”, l’appuntamento con il mondo della montagna vista attraverso lo sguardo del cinema.
L’iniziativa è voluta ed organizzata dai volontari delle sale della Comunità della Parrocchia di Asiago in collaborazione con il CAI Altopiano di Asiago, con la rassegna Senza Orario Senza Bandiera ed è realizzata con il supporto mediatico di Made in Malga.
In questa edizione saranno proposte le pellicole più premiate nei vari film festival internazionali.

Titoli in programma

Holy Tour.20190430120137La Grand Messe – venerdì 6 settembre ore 17.00 Cinema Grillo Parlante
Vincitore del Trento Film Festival 2019. Documentario – Fra/Bel – 75 min
Un film sui tifosi che vengono ad applaudire il Tour de France, sui pellegrini di oggi, sui camperisti che si assicurano il loro posto con due settimane di anticipo.

 

Locandina+mountainMountain – venerdì 6 settembre ore 20.45 Cinema Grillo Parlante
Premio della Critica Australian Film Festival. Documentario – Australia – 77 min
Il documentario in chiave di sinfonia audiovisiva, racconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili di climbers e altri acrobati delle vette più remote.

 

Dafne3Dafne – sabato 7 settembre ore 17.00 Cinema Grillo Parlante
Premio della Critica Festival di Berlino 2018. Drammatico – Italia – 94 min
Dafne è una ragazza con sindrome di Down. Luigi, suo padre, sprofonda nella depressione dopo la morte della moglie Maria. Un giorno decidono di affrontare un trekking in montagna per superare il lutto.

 

Free+solo+posterFree Solo – sabato 7 settembre ore 20.00 Cinema Lux
Premio Oscar 2019 Miglior Documentario. Biografico – USA – 100 min
Il film racconta le imprese di Alex Honnold e in particolare la sua leggendaria scalata in solitaria e senza alcuna corda di assicurazione dei mille metri della parete del El Captain, la montagna situata nel Parco di Yosemite.

 

MmmmLa Foresta Ferita – domenica 8 settembre ore 17.00 Cinema Lux
In concorso al Trento Film Festival 2019, serata con la presenza degli autori. Documentario – Italia – durata della serata 90 min circa
A distanza di un secolo dalla fine della grande guerra, sull’Altopiano di Asiago gli alberi sradicati da un vento senza precedenti riportano alla memoria le condizioni in cui si trovava la montagna alla fine del conflitto. Un’emergenza ambientale che pone in primo piano i cambiamenti climatici legati alle attività umane e che spinge a ripensare il rapporto tra uomo e foresta. Daniele Zovi e Gianni Rigoni Stern sono le principali voci di questo racconto tra ricordi e speranze per far rinascere la foresta ferita.

 

Senza+lasciare+tracciaSenza Lasciare Traccia – domenica 8 settembre ore 20.45 Cinema Grillo Parlante
Miglior Film Indipentente Cleveland F.F. – Drammatico/Avventura – USA – 108 min
In fondo al bosco vivono un padre e una figlia. Will e Thomasin formano da soliuna comunità con le sue regole e la sua filosofia. Will si è ritirato volontariamente dal mondo imbarcando sua figlia in una vita eremita.

 

Info e biglietti

Ingresso singola proiezione 5 euro
Tessera ingresso dai 6 film 22 euro.
Venerdì 6 settembre ingresso gratuito agli ospiti che soggiorneranno negli alberghi dell’Altopiano. La lista degli alberghi convenzionati sono presenti sul sito www.madeinmalga.it

Seconda Edizione del Mountain Film Festival ad Asiago ultima modifica: 2019-08-05T01:56:42+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top