EVENTI

Torna Viva Verdi in Piazza dei Signori alla sua sedicesima edizione

Viva Verdi

Lunedì 1 luglio in piazza dei Signori torna “Viva Verdi”, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero giunto, quest’anno, alla XV^ edizione.
L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco, dal direttore generale di Videomedia S.p.A. Francesco Nicoli e dal maestro Giuliano Fracasso.

Viva Verdi, il ritorno alla lirica

Lo scorso anno quando abbiamo presentato la XIV edizione di Viva Verdi ero appena stato eletto; oggi sono contento di dire di aver potuto collaborare in prima persona all’organizzazione di questo importante evento “popolare” e, al tempo stesso, di altissimo livello, che porta la lirica nel salotto più bello della nostra città – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco –. Si tratta di un’iniziativa che ha preso il via con l’ex sindaco Hullweck, poi confermata dal mio predecessore Variati e, ancora una volta, dall’attuale amministrazione. Ringrazio TvA che continua ad investire in un evento per la città molto complesso sotto vari punti di vista, sia nella logistica che per quanto riguarda l’aspetto finanziario, e il maestro Fracasso che ogni anno riesce ad appassionarci con alcune delle più belle pagine liriche della nostra tradizione musicale”.

Viva Verdi Vicenza

Organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e Telechiara, in collaborazione con il Comune di Vicenza, il concerto “Viva Verdi” avrà inizio alle 21 e l’ingresso sarà gratuito grazie al sostegno assicurato, anche quest’anno, dagli sponsor Confindustria Vicenza, Intesa Sanpaolo, FIS Fabbrica Italiana Sintetici, Serenissima Ristorazione, Sicit, Emisfero Famila e Viacqua.
Importanti, sempre ai fini della realizzazione dello spettacolo, i partner Aim Energy, Belluscio Assicurazioni, Picozzi & Morigi studio legale, Rangers, Zamperla e Coprim.

Informazioni sull’evento

Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza non oltre le 20.40, prima dell’inizio dello spettacolo, per non disturbare le esecuzioni concertistiche. A partire dalle 20 si potranno occupare i molti posti a disposizione che, aggiunti a quelli riservati, saranno circa 1.800.
Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal Maestro Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo scanditi dalla presentazione di Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.
Sul palco, assieme a una sessantina di coristi e a un’orchestra di 45 elementi, si esibiranno il soprano lirico Daria Masiero, il soprano leggero Daniela Cappiello e il tenore Matteo Falcier.
Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XV^ edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA Vicenza mercoledì 3 luglio alle 21.05 e domenica 7 luglio alle 14.

Viva Verdi Lirica

Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto domenica 28 luglio alle 21.

Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.
TvA è visibile sul digitale terrestre al canale 10, su SKY e TIVUSAT al canale 832. Inoltre TvA è anche su internet www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Telechiara è visibile al canale 14 del digitale terrestre e su internet www.telechiara.it.

Con il sito di streaming tv è possibile rivedere l’intera programmazione dell’emittente on-demand e, all’interno della sezione spettacoli del sito di TvA, rivivere le melodie di “Viva Verdi”.
Per informazioni è a disposizione il centralino di TvA al numero 0444 388311 o l’email eventi@tvavicenza.it.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Torna Viva Verdi in Piazza dei Signori alla sua sedicesima edizione ultima modifica: 2019-06-28T17:32:25+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top