Vicentini a Sanremo si fanno onore - itVicenza

itVicenza

ARTE LO SAPEVI CHE

Vicentini a Sanremo si fanno onore

Vicentini a Sanremo - Emma E Francesca prima della finale

Vicentini a Sanremo che si fanno onore sul palcoscenico. Diciamo che le danze si sono aperte con il bellissimo brano che “Madame” ha scritto per Laura Pausini. La cantante di fama internazionale e la giovane autrice veneta hanno portato avanti un bellissimo progetto; presentato anche con ospiti a Sanremo.

Vicentini a Sanremo

Anche la presenza di Francesca Michielin si è fatta notare. La Michelin si è presentata in una veste diversa, forte dei suoi studi; essendo stata la direttrice d’orchestra durante l’esibizione di Emma Marrone, la cantante, che ha portato al Festival la canzone “Ogni volta è così”.

Vicentini a Sanremo - Copertina del libro

Francesca, che lo scorso anno è arrivata seconda assieme a Fedez con “Chiamami per nome”, può quindi dirigere l’orchestra grazie ai suoi studi al conservatorio. “Sto finendo di scrivere la tesi di laurea, sto sclerando male ma sono anche mega felice perché vedo pian piano concretizzarsi il capitolo finale di un percorso in conservatorio che è durato tanto e mi ha dato tanto. A chi si sta per laureare o a chi è entrato in sessione, daje”. Così ha scritto Francesca Michielin su Twitter, rivolgendosi ai suoi fan. Quindi “musicista di livello”, al Conservatorio, con un percorso intrapreso negli ultimi anni.

Francesca Michielin

Francesca Michielin ha quindi diretto l’orchestra di Sanremo per Emma, con la canzone, Ogni volta è così, che a quanto pare è scivolata via con meraviglia. A fine esibizione, Amadeus ha consegnato i tipici fiori di Sanremo sia ad Emma che a Francesca. Lei però li ha subito dati al primo violino. I tempi cambiano e anche il dono dei fiori assume un ruolo e un significato differente.

Vicentini a Sanremo - Inedito di Sangiovanni

Ottima performance, bellissima canzone e bellissimo progetto che rende fiere tutte le donne. Ma non finisce qui. Ottimo quinto posto raggiunto al televoto anche per “Sangiovanni”, anche lui della squadra vicentina. Per lui la musica a quanto pare come terapia. Ti salva da tante cose, non soltanto scriverla, ma anche ascoltarla. Io ho iniziato a scrivere per terapia, per espellere i miei problemi; è una grande amica, la musica, quando le persone non ti ascoltano o non ci sono”.

Sangiovanni

(…) e non si sa con chi comunicare. Mi ha permesso di risolvere tante cose”. In piena ascesa “Sangio”, che a avuto moltissimi voti. Inoltre,l’8 aprile uscirà il suo nuovo album. “Il mio album – ci dice il cantautore – parla di me, sono i miei pensieri più forti. Questo mi permette di essere sincero e molto diretto. Sono consapevole che non sarà il mio miglior disco. Non a livello di numeri, per me che l’ho scritto, ecco. Io voglio lanciare un messaggio.

Vicentini a Sanremo - Sanremo Sangiovanni in copertina

Questo disco li ha, ma vorrei lanciare messaggi che in qualche modo io esplicito attraverso la mia esperienza di vita”. Insomma, possiamo dire che Vicenza e provincia sbancano Sanremo e portano a casa bellissimi risultati, che ci rendono fieri e orgogliosi.

Vicentini a Sanremo si fanno onore ultima modifica: 2022-02-06T18:35:33+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Tessarolo

Non era sul palco ma c’era anche Paola di Benedetto, che si sta facendo strada tra le presentatrici

😲

Julieta B. Mollo

🤗

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x