Cinque vicentini famosi che hanno dato un contributo alla città - itVicenza

itVicenza

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Vicenza protagonista ovvero cinque vicentini famosi che hanno dato un contributo alla città

Vicentini Famosi

Forse non lo sapevi, ma sono moltissimi i vicentini famosi che in un campo o nell’altro hanno dato gloria e lustro alla città. Da Roberto Baggio, gloria dello storico Vicenza a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 passando per il make – up artist Diego dalla Palma, a Carlo Cracco, Francesca Michielin, la giovanissima promessa Madame, Amy Adams… 

Questi sono solo alcuni dei nomi più noti e celebri. Scopriamoli dunque insieme stilando una lista. Li conoscevi tutti? Sapevi la loro storia? entriamo nel dettaglio: 

Vicentini famosi: Amy Adams, attrice

Amy Adams
Amy Adams – da wikipedia

Iniziamo con il botto con un personaggio che non ti saresti mai aspettato. L’attrice hollywoodiana Amy Adams è nata proprio nella città veneta il 20 agosto del 1974. Il padre era un militare della Southern European Task – Force di stanza alla caserma Ederle di Vicenza. Alcune delle sue pellicole più famose sono “Prova a prendermi”, “Come d’incanto”, “Cruel Intentions 2” e “Lei”. 

2 – Leiner Riflessi, cantante

Due semplici parole: Dear Jack ovvero il gruppo del quale ricopre il ruolo di frontman e con cui è persino arrivato in palchi importanti come il talent show di X – Factor e naturalmente Sanremo. Ballerino, cantante, batterista… questo artista poliedrico classe 1997 è nato in Colombia. Quando aveva solo 6 anni, il giovane artista è stato adottato crescendo nella cittadina di Zugliano. 

3 – Diego dalla Palma, make – up artist

Primo Piano Di Diego Dalla Palma
Primo Piano Di Diego Dalla Palma

Nato a Enego, il 24 novembre del 1950, il nome di Diego dalla Palma è indissolubilmente legato al mondo dell’immagine e dello spettacolo. Dalla Palma ha iniziato giovanissimo a Milano come costumista e scenografo arrivando a soli 28 anni ad aprire un proprio laboratorio d’immagine. Da lì il successo a livello internazionale. Ha curato diverse rubriche sia alla radio che alla televisione. Da settembre è opinionista fisso alla trasmissione “Italia Sì” condotta da Marco Liorni. 

4 – Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore 

Gian Antonio Stella
Gian Antonio Stella da wikipedia

Nato ad Asolo il 15 marzo del 1953, è cresciuto a Vicenza frequentando il Liceo Antonio Pigafetta. Tra le firme più importanti del Corriere della Sera ha scritto molti libri di successo come “La Casta” del 2007 che ha venduto 1.300.000 copie. 

Vicentini famosi – Madame, cantante 

Al secolo Francesca Calearo, è nata Vicenza nel 2002. Questa giovanissima artista è diventata famosissima al grande pubblico partecipando tra i big al Festival di Sanremo 2021. L’artista si è classificata ottava, ma per lei la carriera appare tutta in salita. Ha vinto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, mentre lo scorso 19 marzo è stato pubblicato il primo album dal titolo omonimo “Madame” edito dalla casa discografica “Sugar Music”. 

Vicenza protagonista ovvero cinque vicentini famosi che hanno dato un contributo alla città ultima modifica: 2021-04-16T08:30:00+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bell posto!

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x