EVENTI FESTE E SAGRE

Vicomix alla sua quinta edizione questo weekend

Vicomix Vicenza

Torna il Vicomix, la fiera fumetto e cosplay che si terrà in Fiera a Vicenza sabato 27 e domenica 28 aprile.

Il successo delle passate edizioni

Organizzato dal Team Fiere del Fumetto Comics, il Vicomix promette grandi numeri viste le passate edizioni.
Solo l’anno scorso si sono registrate le 27mila presenze di visitatori, un numero eccezionale per una città di medie dimensioni come Vicenza.
E’ chiaro che l’argomento negli ultimi anni sta attirando l’attenzione di molte persone, anche fuori provincia, che si recano appositamente per visitare i padiglioni della fiera dedicati al tanto atteso evento.
La manifestazione ricalcherà le passate edizioni con una mostra mercato rivolta direttamente al mondo dei manga, modellini, anime, fumetti, action figures, proiezioni di cartoni giapponesi, telefilm, videogiochi, miniature, giochi da tavolo, mostre, concerti e youtubers.

Vicomix

Programma

La quinta edizione di Vicomix, la Fiera del Fumetto, del Cosplay e Multimedia, alla Fiera di Vicenza, rinnova l’appuntamento per sabato 27 e domenica 28 aprile.
Grazie al successo di pubblico della scorsa edizione, oltre 20.000 visitatori, Vicomix offre la possibilità di divertirsi a 360°.
Vicomix è una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop.
Il programma di Vicomix si presenta ricco di appuntamenti e di ospiti da non perdere.

Eventi e ospiti

L’immagine di Vicomix è di Walter Trono, ospite, con tutta la sua produzione editoriale, originali e firmacopie delle litografie, in tiratura limitata di 00099 copie numerate, estratte dal manifesto originale dato in omaggio ai visitatori..
A Vicomix sarà presente la It Comics con gli autori Fabiano Ambu, Rosa Puglisi, Alessandro Ginori, Patrik Piazzalunga.
A Vicomix tutti gli Autori Emergenti avranno l’occasione di un momento di scouting gratuito, dove presentare la propria cartella lavori, per consigli e indicazioni da parte di editori, ed esperti in comunicazione come It Comics e Dada Editore.
Menzione speciale per la “Self Area” che ospita disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti, che nella due giorni vicentina incontrano il pubblico.

Vicomix 2019

Dalla tappa veneta, il circuito Fiere del Fumetto inaugura l’Artist Alley Projet, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di grandi artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività, allo scopo di far incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans.
Ospite a Vicomix il Gruppo80 con tutti i loro pupazzi! Uan, Four, Five e tanti altri danno appuntamento per sabato 27 aprile con un incredibile show sul palco, inoltre per tutto il giorno è possibile incontrarli, fare foto in un set scenografico che ricrea lo studio di Bim Bum Bam
Allo show di sabato, si aggiunge il doppiatore Luigi Rosa, la voce ufficiale di Rufy e Cristal il cigno dell’anime I Cavalieri dello Zodiaco.
Domenica 28 aprile, va in scena alle ore 17, lo show acustico di Giorgio Vanni, il re delle sigle dei cartoni animati di Italia 1, Dragon Ball, My Hero Academia, Lupin, Rossana, Detective Conan, Pokemon e tantissimi altri successi.
Sabato e domenica, le star del momento di youtube incontrano il pubblico dell’evento. Sabato, meet&greet con le “Facce di Nerd: Più Live di Così…!” con Matioski, Victorlazlo88, Svet, Rob McQuack, Giacomo Buzzoni e Maso. Sempre nel pomeriggio di sabato, arriva a Vicomix Amedeo Preziosi. Domenica è il turno de iPantellas, mentre LaSabriGamer e i DinsiemE sono presenti per tutto il weekend.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Vicomix alla sua quinta edizione questo weekend ultima modifica: 2019-04-26T01:47:28+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top