Women For Freedom, anche Vicenza in prima linea - itVicenza

itVicenza

ASSOCIAZIONI ONLUS

Women For Freedom, anche Vicenza in prima linea

Women For Freedom - Pasticceria e pacco dono

Women For Freedom, in un momento così particolare per la condizione della donna, trova l’aiuto anche nella città di Vicenza. La nobile iniziativa, direi dolce, arriva dalla pasticceria Filippi. L’azienda vicentina ha deciso di sostenere Women For Freedom, con un dono “dolcissimo” per Natale, che aiuterà donne e bambini in difficoltà. Il ricavato dell’iniziativa, andrà quindi a sostenere alcuni progetti in sette doversi Paesi.

Women For Freedom

Qualcuno potrà fare un regalo che in qualche modo sarà doppio; poiché potrà essere un sostegno per chi è nato dove non tutti i diritti civili sono garantiti. Orbene, la Pasticceria Filippi di Zanè, ha deciso di supportare l’organizzazione umanitaria indipendente Women For Freedom; nata per promuovere, aiutare e tutelare, la libertà delle donne nel mondo. Saranno circa seicento i panettoni artigianali che saranno il cuore di pacchi dono natalizi speciali. Il ricavato della vendita di questi pacchi dono speciali, servirà per sostenere economicamente dei progetti di aiuto specifici.

Women For Freedom - Locandina e logo

L’associazione è attiva su vari fronti e in un momento cos’ difficile per le donne in generale come quelle afgane ad esempio, bisogna tenere alta l’attenzione. Women For Freedom nasce ufficialmente nel 2014 a Bassano del Grappa. Da allora, ha promosso con lavoro e dedizione, circa  53 progetti in 7 Paesi diversi. Anche l’Italia è compresa naturalmente.

WFF

Troppe donne ancora cercano aiuto e sono tante le necessità. Violenza domestica, bimbi contesi, aggressioni e molestie, sono solo alcune delle emergenze e forse neanche le più gravi. La WFF lavora attivamente in India, Camerun, Nepal e Romania: aiutando concretamente circa 8500 donne e i loro bambini. Ciò accade attraverso programmi di auto-generazione di reddito; offrendo delle opportunità di sviluppo e di sostenibilità. Ora, ciò che si vuole perseguire come fine, è  dare vita ad una struttura senza orpelli; ma comunque capace in modo semplice e veloce di realizzare progetti con partner locali ricettivi.

Women For Freedom - Donna Con Treccine sulla copertina

Si vuole dare una mano, affinché le donne in difficoltà siano autonome. L’impegno di WFF si sposta a seconda delle necessità. Tra le iniziative dei progetti c’è l’educazione sessuale e all’igiene. Nonché l’accoglienza per vittime di violenza, di prostituzione e traffico umano. Si vuole avviare le bambine all’istruzione.

Pacchi dono natalizi

Grave ancora è la problematica delle spose bambine. I programmi di WFF quindi, aiutano donne e bambini a cui vengono negati i diritti fondamentali. La Women For Freedom promuove la libertà di esprimersi, istruirsi, guadagnare del proprio lavoro, e quindi progettare la propria vita in modo autonomo. Ben venga quindi l’iniziativa della pasticceria Filippi, perché si spera che farà da volano.

Women For Freedom - Maglietta su operatore

E’ molto bello che ci sia “l’alleanza”, tra un’associazione benefica e l’imprenditoria; una  partnership ideale, foriera di un progetto non è solo un’operazione commerciale; bensì un modo originale e bello per raccogliere fondi facendo gruppo. Filippi si è messa in gioco perché evidentemente crede in Women For Freedom; per aiutare le donne a liberarsi e decidere del proprio destino. Le confezioni natalizie solidali di WFF si possono prenotare e acquistare telefonando al 338 8886516 o scrivendo a [email protected]. Per tutte le info sull’associazione www.womenforfreedom.org

Women For Freedom, anche Vicenza in prima linea ultima modifica: 2021-11-25T14:17:31+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué bien!

Julieta B. Mollo

💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x