Da Vicenza al successo nazionale, Zabriski racconta della nostra generazione con il nuovo singolo Giungla  - itVicenza

itVicenza

PERSONAGGI

Da Vicenza al successo nazionale, Zabriski racconta della nostra generazione con il nuovo singolo Giungla 

Zabriski

Vicenza è una città che dal punto di vista musicale ha saputo dare tanto. Oggi dedicherò uno spazio ad un giovane artista che è riuscito a farsi strada proponendo testi incisivi e mai banali. Zabriski, nato a Vicenza nel 1993, ha alle spalle una lunga carriera iniziata da lontano nel 2004 quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Tifoso della Lanerossi, da poco ha pubblicato il suo ultimo singolo dal titolo “Giungla” e uscito con la casa discografica LaCantina Records. 

Zabriski, la biografia

“In principio era il Blues e poi tutto il resto. Il Pop è divertire, ma l’importante è il contesto”. Possiamo riassumerlo così il lavoro di Zabriski che, grazie alla collaborazione con LaCantina Records, è riuscito a portare la musica indipendente non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale arrivando addirittura nel Regno Unito. 

Il percorso discografico di questo artista vicentino è iniziato nel 2015 con il debutto che è avvenuto nell’autunno di quell’anno. Il primo EP prodotto porta il titolo “Astrazioni e Ombre Cinesi”. Questo lavoro seguirà il successivo progetto intitolato “BassoRilievo”, pubblicato nel 2016. Sarà però con il singolo “Derby”, pubblicato nel 2018, che si concretizzerà l’attuale sound Groove Pop che sarà alla base dei suoi successivi lavori. Alla fine del 2020 è uscito invece con il singolo “Disco Orario”, un lavoro questo che introduce i suoi ultimi progetti in studio pubblicati 2021. 

Giungla, il racconto di una gioventù al limite 

Copertina Di Giungla
Copertina Di Giungla

Il suo ultimo lavoro che, non a caso porta il titolo “Giungla”. L’artista ci racconta di una modernità che ha reso il nostro stile di vita sempre più frenetico. Proprio come una Giungla selvatica ma allo stesso tempo sconfinata, anche la nostra generazione cerca di emergere e farsi strada in quel caotico mondo che è la vita. “Mi sento molto meglio, malgrado tutto” è una frase che ricorre più volte, ma che trasmette un significato potente. La vita ci pone davanti piccole e grandi difficoltà. In fondo non è tutto rosa e fiori, anzi. Vivere è faticoso, vivere è una sfida, ma spesso uscire dai nostri schemi mentali che ci intrappolano proprio come in una Giungla può rivelarsi complicato. 

Da Vicenza al successo nazionale, Zabriski racconta della nostra generazione con il nuovo singolo Giungla  ultima modifica: 2021-10-14T10:50:01+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x