Davide Ghiotto imprendibile e il ghiaccio è azzurro - itVicenza

itVicenza

EVENTI SPORT

Davide Ghiotto imprendibile e il ghiaccio è azzurro

Davide Ghiotto Imprendibile - l'atleta al Traguardo

Davide Ghiotto imprendibile, veloce e inarrestabile, l’uomo che sembra un fulmine azzurro sul ghiaccio. I suoi pattini sembrano magici e la lama fende il ghiaccio in modo fulmineo.

Davide Ghiotto imprendibile

L’uomo sul ghiaccio del momento è lui e i suoi pattini sembrano avere le ali. Guardalo sfrecciare veloce, nella sua bellissima tuta azzurra è un piacere per gli occhi. Vola come Ermes con le ali ai piedi e trascina con se il tricolore, rendendoci molto orgogliosi di questo grandissimo atleta. Davide Ghiotto vince ancora e da poche ore si è portato a casa la gara da 5000 metri sul ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki. Mentre l’Italia impazzava per il Festival di Sanremo, a migliaia di chilometri di distanza, uno sportivo italiano si faceva onore.

Davide Ghiotto imprendibile - Pattinaggio di velocità

Gare mozzafiato che dovrebbero andare su RAI 1 e tutti dovrebbero poterne gioire e tifare naturalmente. Risuona alto l’inno nazionale di Mameli ed è fantastico. Il nostro azzurro quindi trionfa in Polonia in quella che è la prima tappa per questo 2023 della Coppa del Mondo di pista lunga. E il quinto appuntamento stagionale del circuito.

Gara da 5000 metri sul ghiaccio di Tomaszòw Mazowiwcki

E’ stata una prova magistrale, quella del ventinovenne di Altavilla Vicentina. Ghiotto ha chiuso con il tempo di 6:17.45 si prende il gradino più alto del podio davanti all’olandese Patrick Roest (6:18.27). Sovrasta anche il norvegese Sander Eitrem (6:18.45). Era tanto, dai tempi di Enrico Fabris che un pattinatore azzurro non vinceva due prove di Coppa del Mondo nella stessa stagione e l’impresa va celebrata. Meravigliosa e ardita l’impresa del vicentino a Tomaszow Mazowlecki. Di Sabato 11 Febbraio, 20:30.

Davide Ghiotto imprendibile- Ghiaccio azzurro in Polonia

Di certo lui non era sul divano a guardare Sanremo, aveva altro da fare! E noi lo ringraziamo. Davide, dopo essersi imposto nei 10000 metri di Calgary ed essere salito in stagione un’altra volta sul podio della distanza più lunga e tre volte su quello dei 5000 metri ha ancora fame di vincere. Davide Ghiotto, già Bronzo a Pechino 2022 nei 10000 metri, è salito poche ore fa sul podio.

Coppa del Mondo su ghiaccio

E’ stato il gradino più alto del podio nei 5000 metri della quinta tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento nella polacca Tomaszow Mazowiecki. Il vicentino, sceso sul ghiaccio nella sesta coppia in gara con Patrick Roest, non ha lasciato scampo all’olandese. Facendo segnare giro dopo giro i migliori parziali della gara. Lo ha fatto fino a fermare i cronometri sul tempo di 6.17.45 a meno di due secondi dal primato della pista detenuto da Nils van der Poel con 6.15.56. Roest ha dovuto accettare il secondo posto a 82 centesimi dall’azzurro mentre sul terzo gradino del podio è salito il norvegese Sander Eitrem, distaccato di un secondo netto. 

Davide Ghiotto imprendibile e il ghiaccio è azzurro ultima modifica: 2023-02-12T17:10:14+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x