Madame convince e vince nella maturità artistica - itVicenza

itVicenza

NEWS PERSONAGGI

Madame convince e vince nella maturità artistica

Madame convince e vince - Madame A Sanremo con il suo numero

Madame convince e vince. La giovane cantautrice vicentina, possiamo dire che ha portato a casa il risultato, oltre la classifica; riuscendo a lasciare un’impronta in questo Festival di Sanremo che si è concluso da poche ore.

Madame convince e vince

A Sanremo era presente Gianmaria, biondissimo e talentuoso, che però si assesta verso la parte bassa della classifica. Come spesso accade però, i punti in classifica non rispecchiano il gradimento tra gli adolescenti, che invece lo premia.

Madame convince e vince - con abito Vestaglia

Anche lui come altri sta “viaggiando” molto bene in radio. Tornando a Madame, giovanissima anche lei, ma già matura, cambiata in questi ultimi due o tre anni, ha portato sulla riviera ligure una canzone che è piaciuta moltissimo, specialmente nella scrittura. Eppure viste le polemiche pregresse, non è stato affatto facile per lei. Al riguardo, al termine della sua esibizione sulle note di “Il bene nel male”, nella finale di Sanremo 2023 non è riuscita a trattenere le lacrime. Ha voluto abbracciare l’ex deejay di Radio Deejay e anima del Festivalbar anni ’80 per come l’ha sostenuta e protetta.

Radio Deejay

Il caso falsi green pass che ha coinvolto Madame a sole poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023 Madame non è stato facile da affrontare a livello mediatico. Madame finita al centro di un’inchiesta della Procura di Vicenza che a febbraio 2022 ha portato all’arresto di tre persone per falsi certificati di vaccinazione. Tra questi anche la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu; medico di base che ha tra i suoi pazienti la cantante vicentina.

Madame convince e vince - Madame In Azzurro a Sanremo

Madame ha subito reagito e lo ha fatto nella direzione giusta. Qualcun altro avrebbe deciso di fare un passo indietro, ritirarsi, e invece no, avanti a testa bassa. Eppure Madame ha dichiarato: “Questo Festival è stato difficile per me”. Madame, pseudonimo di Francesca Calearo,  nata a Vicenza, il 16 gennaio del 2002 ha confermato il suo talento. Sembra ieri che a soli sedici anni arriva la notorietà nel 2018, grazie al brano Sciccherie.

Sciccherie e Il bene e il male

Quel brano la rese una delle cantanti emergenti più apprezzate del panorama musicale italiano. Dopo un paio di passaggi a Sanremo, Madame si conferma. Oggi è una realtà consolidata nel panorama della musica italiana. Senza dubbio Madame si è ritagliata uno spazio inedito e personale nell’archivio della musica italiana. Forse esiste già una scuola musicale vicentina, infatti, anche Sangiovanni si sta facendo largo molto bene. Alla fine, con un bel risultato di scrittura consolidato, Madame ha dichiarato: “Questo Sanremo è stato difficile per me, sono soddisfatta per essere qui. Ringrazio Amadeus, lui ha creduto in me, senza lui non avrei fatto tutto ciò. Parte del mio impegno è per te, ti ringrazio tanto”. Queste le parole della cantante vicentina che, raggiunta dal conduttore e direttore artistico del Festival, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Madame convince e vince nella maturità artistica ultima modifica: 2023-02-12T17:10:50+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x