Nicole e Luca comprano 500 pecore e scelgono la vita rurale - itVicenza

itVicenza

LO SAPEVI CHE NATURA

Nicole e Luca comprano 500 pecore e scelgono la vita rurale

Nicole e Luca - Coppia di allevatori

Nicole e Luca comprano 500 pecore. Sembra il titolo di un film e invece è accaduto davvero. Per la precisione i due ragazzi si chiamano Nicole Cappellari e Luca Sartori ventitreenni vicentini e hanno lasciato tutto, dimenticandosi la vecchia vita frenetica. Siamo nella provincia vicentina, dove due ragazzi di poco più di vent’anni hanno lasciato per taluni “il certo per l’incerto”, ma sarà così?

Nicole e Luca comprano 500 pecore

La storia è molto romantica. I due si conoscono praticamente da sempre, abitando entrambi a Gallio. Hanno anche frequentato le stesse scuole, con un intermezzo di fidanzamento alle medie. Ad un certo punto succede in tutte le storie romantiche, che i due si perdano di vista e quindi ci si mette di mezzo il destino.

Nicole e Luca  - Foto di Nicole con una pecorella

Poi due anni fa, i due si sono incontrati di nuovo e la magia che era nell’aria ha fatto il resto. Entrambi venivano da un ambiente familiare che li aveva sempre messi a contatto con la natura e gli animali. La famiglia di Luca allevava mucche e aveva l’idea di mollare tutto per mettersi ad allevare pecore. E così i due innamorati hanno deciso di fare il grande salto. E’ stato pressappoco a metà del 2023 che hanno comprato dei capi di bestiame, anzi dei bovini e al contempo hanno allargato la famiglia!

Allevare pecore nel vicentino

Sembra un po’ una storia da figli dei fiori, o da Hippy, infatti, i due innamorati, che nel frattempo con l’arrivo di Diego sono diventati tre, trasferendosi nelle campagne vicentine, si sono stabiliti in una roulotte accessoriata con letto e cucina, trainata dall’auto.

Nicole e Luca  - Pecorelle in foto

Sembra folle? No è pratico, si ha tutto a portata di mano e poi si sa, che le piccole aziende a conduzione familiare all’inizio devono fare economia. Gli inizi sono sempre un po’ difficili, ma se non si fa qualche follia a vent’anni, quando la si può tentare? Gente coraggiosa e tosta quella vicentina, infatti, Nicole ha lavorato fino all’ultimo giorno di gravidanza e  ha passato tutta l’estate sull’altopiano prima di scendere in pianura per partorire. Ora con un bimbetto così piccolo non deve essere semplice, ma sembra che non ci siano ripensamenti, infatti, l’idea è quella di raddoppiare le pecore, arrivando a mille unità.

Nicole Cappellari e Luca Sartori – Transumanza in Veneto

La vicenda sta un po’ rimbalzando sui social e sulla stampa e in questo momento dell’anno, ricordano davvero un piccolo presepe. No, non ci sono ripensamenti, perché la vita all’aria aperta, il silenzio e il potersi gestire, sono sensazioni impagabili. Dedicarsi completamente alla vita rurale comunque non è una decisione che si prende a cuor leggero, ma va ponderata.

Nicole e Luca  - Con Un Amico in foto

E così la famigliola, cresciuta con Diego, con il cane Aron sembra non avere ripensamenti. Evidentemente tra pascoli e transumanze non si vive affatto male. In ogni caso, ogni famiglia deve cercare di organizzarsi a seconda delle necessità. Con un bimbo di un paio di mesi, Nicole si divide tra Gallio e la pianura, ma si dà da fare, sbrigando le faccende burocratiche necessarie, affinché non ci siano intoppi  per la transumanza. Lo stato aiuterà di più la mamma lavoratrice? speriamo!

Fonte foto – Facebook – Nicole Cappellari

Nicole e Luca comprano 500 pecore e scelgono la vita rurale ultima modifica: 2023-12-27T18:01:52+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x