Alberto Mondi l’influencer veneto che spopola in Corea del Sud - itVicenza

itVicenza

LO SAPEVI CHE NEL MONDO

Alberto Mondi l’influencer veneto che spopola in Corea del Sud

Corea Foto

Alberto Mondi, un nome che a molti dirà poco, ma nel mondo social, specialmente in Corea del sud è estremamente popolare da molti anni. Originario di Mirano, Mondi è l’italiano più noto di quella parte d’Oriente. Trentasei anni, laureato in cinese a Ca’ Foscari, vive in Corea del Sud da circa tredici anni.

Alberto Mondi

Del resto, dopo Marco Polo, deve essere diventata una tradizione per i veneti. Il dott. Mondi è la star di spicco di uno show televisivo sul canale JTBC, il principale network coreano e ha circa 300mila followers su Instagram e pressappoco ventimila su X. Oggi il dott. Mondi lavora ormai da 10 anni alla JTBC, che gli ha portato molta fama e grande successo.

Alberto Mondi - Con Ministro Santanché in foto

Al contempo l’emigrante veneto di maggior spicco,  ha fatto conoscere un po’ l’Italia ai coreani e soprattutto il Veneto. Da vero influencer, Alberto Mondi ha decantato la Regione Veneto in ogni declinazione, dalle Dolomiti bellunesi alle colline del Prosecco. Poi da Venezia a Padova, passando per Bassano del Grappa. E’ riuscito a portare in visita alcune star coreane con troupe al seguito da queste parti. Per questo, nel tempo è diventato una figura chiave per molte aziende italiane.

TV coreana

Oramai tanti si avvalgono della sua conoscenza della lingua e cultura coreana per stringere rapporti commerciali nell’Asia orientale. Un ruolo che gli è valso l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. E si è dimostrato versatile nel promuovere brand italiani, riuscendo a lavorare per la Fiat Chrysler Automobiles, diventata poi Stellantis, e poi con Ferrari e Maserati, facendo da ponte tra Italia e Corea nel dare impulso ai marchi italiani.

Alberto Mondi - Ristorante in Corea

Poi è arrivato un programma TV come trampolino di lancio. Naturalmente conoscere il cinese lo ha agevolato e il programma “Welcome first time in Korea”, dove una persona straniera che vive in Corea invita i propri amici a visitare il Paese è un vero successo. Oltre a questo, Morani conduce il format “Inviato Speciale 25esima Ora”, dove i coreani in giro per il mondo mandano dei loro video che poi ricevono commenti in studio.

Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia – Alberto Mondi

Quindi Morani ha portato nella TV coreana un bel po’ di Veneto. La cosa ha avuto successo, probabilmente anche perché i coreani non conoscono bene l’Europa. Al riguardo, in una recente intervista, l’influencer trapiantato in Oriente, ha dichiarato che erano convinti che le Alpi si trovassero solo in Svizzera. Ora però in tanti sanno che esistono anche in altri Paesi, Italia compresa.

Alberto Mondi - Tv Coreana

Poi Morani ha anche portato in giro quattro celebrità coreane in Italia, specialmente in Veneto naturalmente. Li ha portati sulle Dolomiti, a Venezia e a Padova. Quando sono tornati a casa, hanno cercato diffondere quello che avevano imparato. Morani però ha anche viaggiato in Italia da solo, registrando altre puntate per la televisione coreana. Ha aperto un sui canale YouTube dove continua a far conoscere il nostro Paese con Google Earth e ha scritto un libro con alcuni consigli di viaggio.

Fonte foto – Twitter (X)

Alberto Mondi l’influencer veneto che spopola in Corea del Sud ultima modifica: 2024-04-10T09:35:40+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x