Madame vicentina, autrice della cumbia della noia di Angelina Mango - itVicenza

itVicenza

ARTE LO SAPEVI CHE

Madame vicentina, autrice della cumbia della noia di Angelina Mango

Madame vicentina - Servizio Fotografico dell'artista

Madame vicentina, “enfant prodige” della musica italiana d’autore, è lei una delle persone che hanno scritto la canzone che ha vinto il festival di Sanremo2024.

Madame vicentina

Lei Madame, al secolo Francesca Calearo, anticonformista, originale, fuori dagli schemi, anzi, lei li rompe, li frantuma gli schemi. Un talento giovanissimo anche lei, nata nel 2002 a Vicenza, sta da qualche anno dicendo la sua nella musica italiana. Non possiamo incasellarla, nemmeno capirla fino in fondo, ma chi capisce di musica si rende conto che Madame è un grande talento.

Inoltre da diversi anni i vicentini hanno “colonizzato” Sanremo, con Sangiovanni inoltre, che anche quest’anno era presente alla manifestazione di respiro internazionale. Dopo aver raggranellato decine di migliaia di voti, premi, visualizzazioni e non solo, i vicentini “sbancano” ancora. Madame non è tra i partecipanti in pista e in gara al Festival di Sanremo 2024, ma partecipa in veste d’autore visto che ha scritto “La noia”, il brano di Angelina Mango. Viviamo una dimensione nuova della musica italiana, con grandi collaborazioni.

La cumba della noia

Un tempo le cantanti donne erano un po’ in competizione, anzi molto. Oggi tanto è cambiato, perché vediamo dei giovani talenti femminili collaborare, essere amiche e sostenersi, come accade in questo caso del resto. La cantautrice vicentina, sovente schiva, ma attivissima come cantante e anche autrice, dopo due partecipazioni importanti quest’anno ha deciso di partecipare alla kermesse canora per eccellenza della musica italiana sì, ma in una veste diversa.

Madame vicentina - Madame Francesca in foto

La presenza di Madame nella città dei fiori non è stata comunicata, anzi, non c’è stata proprio, poiché si trova in California. Madame ha deciso di prendersi una lunga pausa, ma in fondo un musicista non si ferma mai. Andare negli Stati Uniti e a Santa Monica nello specifico, molto spesso significa, cercare nuove sonorità. Spesso vuole dire andare a registrare con grandi personalità della musica. Nasceranno delle collaborazioni? Lo vedremo.

Madame vicentina – vacanza a Santa Monica

Il brano è una cumbia contemporanea e, infatti, si intitola “la cumbia della noia”, in cui la cantautrice gioca sui contrasti come poi del resto ha sempre fatto. Abbiamo ascoltato e l’abbiamo riconosciuta, con un ritmo incalzante ed energico su cui la voce della Mango si muove, infatti è in apparente contrapposizione con il titolo. Questa canzone probabilmente Madame l’ha pensata in un modo che avrebbe potuto cantarla anche lei facilmente.

Madame vicentina - Abito Bianco in foto

Madame dalla California ha inoltre stupito i suoi follower con il suo ultimo post su Instagram. Ha condiviso degli scatti un po’ provocanti da Santa Monica. Una delle foto mostra la cantante senza reggiseno, mentre un’altra offre uno sguardo ravvicinato al suo busto nudo, appena coperto da due emoticon che nascondono il seno. L’audace post ha sorpreso i fan, abituati a vedere Madame in un’immagine più riservata, anche se la conosciamo come anticonformista.

Sanremo 2024

Molti follower hanno espresso la loro ammirazione per la libertà con cui l’artista si mostra senza filtri e con naturalezza la nostra Francesca, alias Madame, che magari tornerà con un nuovo album, chissà!

Madame vicentina, autrice della cumbia della noia di Angelina Mango ultima modifica: 2024-02-11T21:42:42+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x