Parchi acquatici a Vicenza, impossibile non divertirsi - itVicenza

itVicenza

pubbliredazionale LUOGHI DI RITROVO SPORT

Parchi acquatici a Vicenza, impossibile non divertirsi

Parchi acquatici a Vicenza - Bimbo Che Nuota in piscina
Articolo promozionale

Parchi acquatici a Vicenza, tanti e anche se non andiamo al mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, abbiamo il Parco Acquatico di Vicenza, vicino il Palazzetto del Nuoto.

Parchi acquatici a Vicenza

Siamo nel verde, e anche per i più esigenti, si può usufruire di una bella piscina olimpionica. Tuttavia, per gli amanti del nuoto assolutamente libero, ci sono  corsie riservate da 50 metri. Per le famiglie e specie per i più piccoli, ci sono i gonfiabili WIBIT; oltre che diversi scivoli e giochi d’acqua di ultima generazione.

Parchi acquatici a Vicenza - Parco Acquatico con giochi d'acqua

Le mamme possono rilassarsi nelle zone con idromassaggio o sui lettini all’ombra degli ombrelloni; tenendo comodamente d’occhio i piccoli. I quali non possono che divertirsi con gli scivoli Kamikaze e Tomboga. Vi è una vasca separata specializzata in questa balneoterapia. Per chi invece ama il mare, c’è anche una sabbiera artificiale accanto alla piscina; dove potersi rilassare immergendo i piedi. I bimbi possono costruire castelli di sabbia o giocare addirittura a beach volley. Allora dai ragazzi, proviamo a fare un po’ di acquagym.

Parchi acquatici a Vicenza con scivoli e idromassaggio

Ma anche demo fitness o altre attività di animazione con sfide tra ragazzi e meno giovani, perché è bello stare insieme! Tuttavia ben sappiamo che lo sport anche in estate non manca mai e in una famiglia c’è chi oltre a nuotare vuole fare altro. Al riguardo vi sono campi da calcetto, volley e tennis, dove è possibile trovare istruttori qualificati. Ma si sa che in estate, lasciarsi rapire dalla pigrizia, piace eccome.

Parchi acquatici a Vicenza - Bimba In Piscinetta che gioca

Si può quindi usufruire di aree relax, con sdraio, per prendere comodamente il sole senza dover fare maratone sportive. Tutte le attività sono facilmente accessibili attraverso gli spogliatoi; che presentano ampie zone separate e sono forniti di armadietti sempre a disposizione. Pranzo al sacco? Forse non è necessario. Se non si ha voglia di preparare, perché per i clienti che desiderano pranzare nella struttura, vi sono due aree picnic.

Piscine di Vicenza

C’è un Ristorante/Bar con servizio al tavolo.  Il Parco Acquatico di Vicenza si trova in Viale Forlanini, 13. Per contattare direttamente il parco vi è il numero di telefono 0444 924758 o l’indirizzo mail ([email protected]). A Vicenza si può scegliere, infatti “Piscine di Vicenza” è un altro punto fermo; un’ottima alternativa alla spiaggia. Piscine di Vicenza S.p.A. è una Società Sportiva Dilettantistica che promuove e diffondere l’attività sportiva; il nuoto in particolare.

piscina - Bimba Che Nuota con i braccioli

L’attività che ha più di trent’anni, è cresciuta negli ultimi anni, ampliando il raggio d’azione. Orbene, ci si occupa anche di prevenzione e cura con l’apertura di un centro medico. Si tratta di  una struttura in cui si vuole monitorare in tempo reale lo stato fisico di sportivi; soggetti in fase di riabilitazione o chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni fisiche. Si fanno quindi attività in piscina in tutte le forme e declinazioni e vari sport acquatici.

Acropark e il Laghetto Roana

Ci si occupa anche di mamme in attesa, neonati, acqua fitness. Non manca l’attività in palestra. Se invece si vuole stare all’aria aperta, nei dintorni abbiamo “Acropark e il Laghetto Roana. Quindi anche l’Altopiano di Asiago ha il suo Acropark. L’ultimo nato nella famiglia Acropark. Il percorso Big Zip con un sistema di teleferiche di 348mt tra gli alberi; che termina con un volo sopra il laghetto Lonoba. Ci sono altri 4 percorsi: dai più facili come kid Explorer e Junior Adventure, fino all’ Emotion e il sensazionale Braves Only. Acropark organizza su prenotazione camminate verso la Voragine di Stonaus, visite al Museo della Grande Guerra e al Sito Archeologico Bostel, nonché lezioni di orienteering e di arrampicata sportiva presso una parete realizzata all’interno del parco. Anche qui l’acqua invoglia, infatti, si può infine oziare lungo le sponde del laghetto balneabile, attrezzato con sdrai, ombrelloni e campetto da beach volley.

Parchi acquatici a Vicenza, impossibile non divertirsi ultima modifica: 2021-06-25T08:30:45+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Muy lindo 😍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x