Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa - itVicenza

itVicenza

ARTE PERSONAGGI

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa

Gianmaria Volpato - l'artista vicentino

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa, vincitore di Sanremo Giovani 2022 arrivato al secondo posto a X Factor, stupisce per il successo crescente che sta ottenendo. Figlio di genitori separati, ha dichiarato di vivere con suo padre e che il divorzio dei suoi è stato tutt’altro che doloroso, anzi.

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa

Proiettato verso il futuro, convinto delle sue scelte professionali, confessò sornione, di avere una passione per donne mature, in particolare Belen Rodriguez. In ogni caso, Vicenza e il Veneto in generale, sta facendo molto parlare di sé, per via dei ragazzi che si stanno mettendo in luce a livello nazionale, nell’ambito musicale.

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa - Volpato con la giacca

In questo caso, Gianmaria Volpato, classe 2002, vincitore di Sanremo Giovani 2022 con il brano La città che odi, promette di mettersi in luce a San Remo, tra i “Big”. Eppure, di GIANMARIA avevamo già sentito parlare nel 2021 quando ha partecipato a X Factor; classificandosi al secondo posto dopo Baltimora, riscuotendo un enorme successo con la canzone Suicidi. Beniamino dei più giovani, attraverso il mondo social, tra instagram e Tik Tok, passando per un fiume di tweet!  Parliamo di Shari, Colla Zio, Sethu, Will e OLLY. La passione per la musica è iniziata molto presto per GIANMARIA.

GiammXOXO

Appena tredicenne ha deciso di coltivare questa intima ma grande passione, che poi lo ha portato a intraprendere una carriera, facendosi chiamare GiammXOXO. Poi il nome d’arte è cambiato in Gianmaria nel 2020. Ancora studente del liceo, durante i fine settimana; Volpato inizia a lavorare in una pizzeria locale. E così inizia a farsi le ossa, una nota dopo l’altra, costruisce la sua identità musicale che era destinata ad andare lontano. Nel 2020 ha pubblicato la canzone Vuoto, che ha anticipato la pubblicazione di un altro singolo dal titolo Polvere.

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa - Gianmaria in primo piano

Poco dopo è uscito Farfalle e a febbraio 2021 è selezionato come New Challenger da AAR Records per un contest dedicato a nuovi artisti emergenti. Lui uscito un po’ da quel mondo di “Amici di Maria”, dove sembra ci sia una fabbrica d’elfi. Comunque non sono passate molte ore da quanto Gianmaria è stato eletto vincitore di Sanremo Giovani 2022.

Sanremo Giovani 2022 – Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa

Ha vinto con il brano La città che odi. Insieme a lui, voleranno al Festival di Sanremo 2023 sulla bellissima città rivierasca altri ragazzi. Sembra ieri che a X Factor 2021 Gianmaria è selezionato per i Bootcamp dopo essersi esibito nel brano inedito Suicidi; che conquista i giudici, in particolare Emma Marrone. Lei che dopo averlo sentito agli Home Visit nel brano Mio fratello è figli unico di Rino Gaetano, l’ha voluto fortemente nel suo team. Suicidi ha raggiunto i quattro milioni di stream su Spotify. Si è quindi aggiunto  il successo del singolo Mamma scusa.

gianmaria volpato un vicentino in ascesa - Amadeus e il vicentino

Il singolo che di fatto gli ha consentito di arrivare al grande pubblico del talent di Sky come giovanissima promessa del panorama discografico italiano. Dopo aver superato le selezioni di Area Sanremo, il resto è storia. Ha avuto accesso alla finale di Sanremo Giovani 2022.

Amadeus direttore artistico di Sanremo 2023

Ha vinto grazie alla valutazione della Commissione Musicale e di Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, dove lo rivedremo.

Gianmaria Volpato un vicentino in ascesa ultima modifica: 2022-12-18T21:29:59+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x