Coppa del mondo di nuoto, Ceccon un uragano imbattibile nei 100 dorso - itVicenza

itVicenza

NEWS SPORT

Coppa del mondo di nuoto, Ceccon un uragano imbattibile nei 100 dorso

Coppa del mondo di nuoto- nuotatore italiano

Coppa del mondo di nuoto, Ceccon è davvero un uragano forse senza precedenti e i suoi compagni non sono da meno. L’Italia in ogni caso si conferma grandissima in vasca a Budapest che è stata la sede di tappa della Coppa del Mondo.

Coppa del mondo di nuoto

Il nostro Thomas Ceccon ha dominato la concorrenza nei 100 dorso e ha messo il cappello sul terzo successo in tre gare in questa specialità, nuotando in 52”58. Ed è come se ci fosse un’ondata azzurra, poiché poco dopo è arrivato il successo di Benedetta Pilato nei 50 rana col crono di 30”01. Fantastico inoltre Nicolò Martinenghi che è sesto nei 200 rana ed è un buon risultato.

Coppa del mondo di nuoto- Thomas con la medaglia

Thomas Ceccon però è indiscutibilmente uno dei volti della Coppa del Mondo di nuoto 2023 e non ha intenzione di fermarsi. Alla Duna Arena di Budapest, il veneto ha agguantato i 100 dorso e ha centrato in pieno tutte le vittorie di Berlino e Atene delle scorse settimane in questa specialità. Il recordman del mondo ha concluso col tempo di 52”58, scatenandosi nella vasca di ritorno. Sul podio, distanziati, il greco Apostolos Christou con 53”77 e il ceco Miroslav Knedla con 53”78.

Thomas Ceccon

I conti si fanno presto e per Ceccon si tratta del settimo successo complessivo in quest’edizione di Coppa, vista la tripletta nei 100 stile libero e la bella affermazione nei 200 dorso di un paio di settimane prima in Germania. Con questi risultati, Ceccon agguanta anche il secondo posto nella classifica generale definitiva, alle spalle di Qin Haiyang. Niente male poi per il tricolore, con Benedetta Pilato, alla fine vince facilmente i 50 rana.

Coppa del mondo di nuoto- Doppio Oro per ceccon

L’azzurra quindi si è imposta davanti all’irlandese Mona McSharry (30”41) e alla bielorussa Alina Zmushka con (30”53). Non pervenuta la lituana Rūta Meilutytė, che aveva vinto i due precedenti in questa Coppa. Niente podio, invece, per Nicolò Martinenghi nei 200 rana, ma la stoffa c’è. Difficilmente nel mondo del nuoto ci sono stati talenti come Ceccon e possiamo andarne fieri. Ceccon è 2° nella classifica generale di Coppa, con le qualità per mirare più in alto.

Nuotatori italiani – Coppa del mondo di nuoto

Quindi il primatista mondiale (51”60) ha completato le sue tre settimane in Coppa del Mondo, splendidamente, con la settima vittoria su 9 podi. Certamente per Thomas, sette vittorie e due secondi posti sono un bagaglio molto promettente.

Coppa del mondo di nuoto- Nuotatore con cuffia

Del resto ha dichiarato – “Sono state tre settimane pazzesche, mi sono divertito tanto e ho fatto altre esperienze ad alto livello. Ogni anno è sempre più bello anche perché è molto importante per le cose che imparo”. Tutto ciò ci fa ben sperare bene per il futuro. In ogni caso, la squadra azzurra italiana di nuoto è una conferma e fantastica.

Fonte foto – Facebook

Coppa del mondo di nuoto, Ceccon un uragano imbattibile nei 100 dorso ultima modifica: 2023-10-28T08:55:36+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x