Eventi a Vicenza tantissimi da non perdere - itVicenza

itVicenza

ARTE EVENTI

Eventi a Vicenza tantissimi da non perdere

Eventi a vicenza - Teatro e locandina

Eventi a Vicenza, tanti e qui vediamo alcuni programmi specifici. Ad esempio domenica 14 agosto alle ore 18.00 a Valli del Pasubio; presso il teatro San Sebastiano, verrà proiettato il docufilm “Il vecchio e la bambina”.

Eventi a Vicenza

Film di Sebastiano Rizzo, con Totò Onnis, Maria Grazia Cucinotta e Giada Fortini. Prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production, con la partnership di HGV Italia, Il vecchio e la bambina è stato girato nella splendida cornice del territorio veneto, di cui mette in luce lo splendore e le peculiarità. 

Eventi a Vicenza  - Bici con vecchio e la bimba

La prima parte del docufilm è dedicata al vicentino: dall’Altopiano di Asiago Sette Comuni a Valli del Pasubio con il Sacrario Militare e il ponte sospeso, da villa Godi Malinverni a Lugo sino a Marostica con i figuranti della celeberrima partita a scacchi, un suggestivo spaccato di alcune delle eccellenze della provincia, che alimenterà nello spettatore il desiderio di visitare e scoprire le ricchezze del territorio. Il docufilm sarà sottotitolato in inglese, e quindi fruibile da parte di un pubblico sia nazionale che internazionale. Il Vecchio e la bambina è un’opera finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto.

Festival Vicenza in Lirica

Che dire poi del Festival Vicenza in Lirica che festeggia i suoi primi dieci anni di attività con un cartellone ricco. Si parte con mercoledì 31 agosto con il Concerto finale della masterclass tenuta dal mezzosoprano Renata Lamanda. Poi Venerdì 2 settembre Messa in do minore, K427 per soli, coro e orchestra. Sabato 3 settembre messa in do minore, K427 per soli, coro e orchestraDomenica 4 settembre Actus tragicus: la Cantata Barocca. Inoltre, martedì 6 settembre Intorno al festival: letture.

Eventi a vicenza  - Thiene con la locandina

Martedì 6 settembre Don Giovanni, W.A. Mozart Mercoledì 7 settembre Scambiamoci di vista: da Plauto a Mozart passando per Shakespeare. Giovedì 8 settembre Intorno al festival: letture. Giovedì 8 settembre Don Giovanni, W.A. Mozart . Venerdì 10 settembre Don Giovanni, W.A. Mozart. Quindi Venerdì 10 settembre Intorno al festival: musica. Sabato 22 ottobre Stabat Mater di Luigi Boccherini. Altre notizie sul Sito web: https://www.vicenzainlirica.it/

Teatro del Buratto

E-mail: [email protected]Telefono: 349 6209712. Indirizzo: Piazza Matteotti, 11 Vicenza; EasyVI Portale di informazioni turistiche della provincia di Vicenza Esac Spa Via L. Faccio 38, 36100 Vicenza tel. 0444 964300 fax 0444 963400 www.ascom.vi.it [email protected] Poi ci saranno ben quattro gli appuntamenti per le famiglie e i ragazzi, con i Fratelli Dalla Via, e dieci gli spettacoli multisensoriali a impatto zero.

Eventi a Vicenza  - Commedia teatrale

Con le drammaturgie in cuffia in Silent play®. In arrivo per le famiglie curiose spettacoli, attività creative e campus teatrali per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni nel giardino del Teatro Astra. Dopo il silent play® di e con Matteo Balbo e Valentina Dal Mas, attori de La Piccionaia, si prosegue con due spettacoli dei fratelli Marta e Diego Dalla Via: il primo, una coproduzione La Piccionaia/Teatro del Buratto, propone un’atmosfera da inizio Novecento, con un banditore e una soubrette che mostrano “mirabilie”.

Eventi a Vicenza e La corte dei bambini

Vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongono rotte nuove per nuove utopie grazie alla loro fantascientifica agenzia dal nome Gulliver. Il secondo è uno spettacolo fanta-demografico, una storia dove dati di realtà e fantasie sul futuro si incrociano per una riflessione sulla democrazia che permetta ai cittadini di domani di immaginare alternative al presente; dove la collaborazione fa la differenza. Lo spettacolo è nato grazie al “Bando Cultura 2021” progetto “Vicenza oltre il Covid: con la cultura si riparte”. Una programmazione specifica per l’infanzia che quest’estate fa tappa anche a San Vito di Leguzzano con l’iniziativa La Corte dei Bambini. La tematica ambientale, legata soprattutto all’elemento paesaggio, si declina anche nei silent play® in packraft sul fiume Retrone. Inoltre, lungo il Sentiero della Lepre a Colceresa e i Sentieri della grande Guerra i Colli Alti sul Monte Grappa e nel silent walk nella campagna vicentina di Carpaneda.

FuoriMostra

Appuntamento per Venerdì 3 settembre con Voci dal Bosco Urbano. Poi Sabato 4 settembre. Il cammino dei racconti ci sarà Sabato 10 settembreSilent war– Domenica 11 settembre Silent warInfo e prenotazioniUfficio aperto dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.45 E-mail: [email protected]. Che dire poi di Recoaro 1900. L’arte racconta un marchio”, è questo il titolo del progetto del Comune di Recoaro Terme e dedicato alla storia, alla comunicazione e alla cultura aziendale del marchio Recoaro. L’iniziativa, curata dalla dott.ssa Chiara Pianalto, prevede la più completa esposizione sulle opere d’arte pubblicitaria, prodotti, fotografie storiche e gadget del marchio Recoaro. L’esposizione è in programma al Centro Culturale Neri Pozza dal 1 luglio al 28 agosto 2022. infine, in concomitanza con questo evento, potrete vedere opere d’arte disseminate sul territorio, a cura del Liceo Artistico U. Boccioni Valdagno Vicenza, che daranno vita al FuoriMostra.

Eventi a Vicenza tantissimi da non perdere ultima modifica: 2022-08-08T19:20:23+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’info! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x