NO Gravity la startup trevigiana crea una nuova app per rivoluzionare il settore Food - itVicenza

itVicenza

CONSIGLI UTILI DOVE MANGIAMO

NO Gravity la startup trevigiana crea una nuova app per rivoluzionare il settore Food

No Gravity

NO Gravity, la piattaforma che permette ai ristoratori di creare l’app personalizzata del proprio locale. Con il proprio smartphone i clienti potranno consultare il menu, ordinare la consegna a domicilio, ricevere notifiche sugli eventi e prenotare un tavolo.

NO Gravity

La startup NO GRAVITY nasce a Treviso nel 2020 con l’obiettivo di portare l’expertise del mondo mobile a disposizione del mondo e-commerce e comunicazione. Nel 2021 il primo successo grazie all’applicazione Postalmarket, riuscendo ad unire un lato estremamente tecnologico della realtà aumentata al catalogo cartaceo dello storico brand.

NO Gravity - Smart Phone sulla scrivania

Nel 2022 nasce un prodotto con tecnologia Try-ON, una realtà aumentata applicata al riconoscimento facciale; utilizzato oggi da grandi brand del settore make-up. Ciò permette all’utente di visualizzare se stesso con prodotti di cosmesi prima di procedere all’acquisto. Ora con il lancio di una nuova soluzione per la gestione dei ristoranti, No Gravity punta a sbarcare a pieno titolo nel settore dei servizi per la ristorazione. Roberto Benetton (NO Gravity): “Sempre più richieste, il mondo del food sta cambiando” La startup trevigiana NO Gravity che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile.

Startup trevigiana

Già conosciuta per aver realizzato l’applicazione dello storico brand Postalmarket, lancia ora una nuova app in grado di rivoluzionare i servizi di ristorazione. Già molti locali del trevigiano hanno deciso di adottarla, tra cui molti Poke. Complessivamente 20 mila persone hanno iniziato già ad utilizzarla ed i locali stanno già riscontrando dei reali benefici. Si tratta di una piattaforma con cui il ristoratore può creare l’app personalizzata del proprio locale.

NO gravity -Ragazza con cellulare in mano

Attraverso quest’unica app si potranno gestire il menu e le ordinazioni, il delivery, gli eventi e la programmazione delle attività. In pratica, il cliente scaricando l’app che porterà il nome del locale stesso potrà consultare il menù dal proprio smartphone. Ciò (senza utilizzare alcun QR Code, ma in maniera semplice e diretta), fare un ordine nel caso il locale abbia un servizio di consegna a domicilio o da asporto.

App NO Gravity

Ma anche consultare il calendario degli eventi, gli orari di apertura, prenotare un tavolo, interagire con il gestore. Il tutto semplicemente aprendo con il proprio smartphone l’app del locale e trovando tutto lì, a portata di aap. Una comodità per il cliente ed un vantaggio anche per il ristoratore che potrà creare così una vera e propria community con tutti gli utenti/clienti che andranno a scaricare l’app. Si potranno inviare notifiche push senza alcun costo, per avvisare ad esempio di eventi inseriti in calendario o delle ultime novità in menù. L’app non utilizza QR Code e permette ai clienti di personalizzare il menu, componendo una poke di propria scelta (qualora il ristoratore preveda questa soluzione). Per gli ordini arrivati attraverso l’app non verrà trattenuta una quota (fee) per ciascun ordine ricevuto, come fanno invece molti altri servizi equivalenti.

App per rivoluzionare il settore Food

Il ristoratore pagherà solamente una quota fissa mensile e non si ritroverà sorprese in termini di costi. Una soluzione mobile e dinamica, dunque, in grado di andare incontro alle esigenze dei locali che vogliono passare ad una gestione più smart del servizio. “La nostra soluzione sta già avendo successo perché completamente diversa da quanto presente nel mercato. Ad oggi molti locali l’hanno già sperimentata positivamente – spiega Roberto Benetton, fondatore di No Gravity – la sponsorizzazione degli eventi, ad esempio, è una delle attività di marketing più diffuse tra i locali di ristorazione.”

NO Gravity - Applicazioni  da esplorare al bar

Il costo però si alza di anno in anno e il rendimento cala. Con questa soluzione arriva una notifica push ai diretti interessati, a costo zero. Ciò permette di ottenere risultati decine di volte superiori ai metodi tradizionali.

Roberto Benetton

In questo modo è più chiaro al ristoratore quello che sarà il costo finale. L’attenzione al cliente sarà fondamentale nel futuro di questo settore. Con i prezzi destinati ad aumentare, la cura del dettaglio e la qualità trasmessa saranno fattori chiave per il successo. Quello della ristorazione è un settore che è in continuo cambiamento, in ritardo rispetto ad altri settori sotto il punto di vista tecnologico, ma che in fretta sta recuperando il passo. Il nostro progetto punta a dare una spinta in questa direzione”.

NO Gravity la startup trevigiana crea una nuova app per rivoluzionare il settore Food ultima modifica: 2023-03-11T15:16:17+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x