CONSIGLI UTILI

Vicenza organizza i soggiorni estivi per gli over 60

Soggiorni Estivi

Da lunedì 29 aprile a venerdì 10 maggio i residenti a Vicenza dai 60 anni in su e autosufficienti potranno iscriversi ai soggiorni estivi presso le località di montagna proposti dall’assessorato alla partecipazione, insieme ad eventuali loro accompagnatori, anche di età inferiore.

Vicenza si è sempre contraddistinta per offrire ai propri cittadini molte possibilità in ambito economico e sociale.
Una di queste è, già da diversi anni, la possibilità di viaggiare (con forti incentivi per gli over 60) in località di mare e montagna. Molte persone purtroppo vivono in condizioni di solitudine ed avere la possibilità di “staccare la spina” e cambiare aria è un’occasione d’oro per socializzare con altri coetanei.

La disponibilità

Sono esauriti, invece, i posti nelle località di mare, le cui iscrizioni erano state aperte alcune settimane fa.
Le località di montagna proposte quest’anno sono Fiera di Primiero e Andalo, il periodo va dal 29 giugno al 13 luglio.
Il trattamento è di pensione completa in alberghi equiparabili alla classificazione di strutture a 3 stelle.
Il servizio comprende il trasporto di andata e ritorno da Vicenza alla località scelta in pullman granturismo.
Per iscriversi, gli interessati potranno rivolgersi alle segreterie delle circoscrizioni (https://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

Fiera Di Primiero Chiesa

Sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Vicenza mette a disposizione sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione, stabiliti sulla base della situazione reddituale rilevata dall’Isee familiare.
Anziani residenti a Vicenza con un Isee in corso di validità rilasciato dopo il 15 gennaio 2019 e non superiore a 6.669,13 euro potranno usufruire di un sostegno economico ad integrazione della quota di partecipazione pari a 150 euro, in caso di anziano solo, e di 250 euro, nel caso di due anziani appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Non sono previsti sostegni economici in caso di richiesta di una camera singola o partecipazione a più soggiorni o turni.

Andalo

Iscrizioni e informazioni

I programmi con le località, le date di svolgimento di ogni singolo soggiorno, i relativi costi, i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42719,45710) e nelle segreterie delle circoscrizioni (https://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php).

Per ulteriori informazionisoggiorniclimatici@comune.vicenza.it

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Vicenza organizza i soggiorni estivi per gli over 60 ultima modifica: 2019-04-25T01:56:50+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top