FESTE E SAGRE

Mercati e fiere a Vicenza per Natale, Capodanno ed Epifania

Mercati Natale Vicenza

Con le festività natalizie sono previste alcuni aggiustamenti e variazioni dei mercati settimanali in centro storico.

Mercati e fiere a Vicenza per il periodo festivo

Dal 21 al 24 dicembre la fiera prenatalizia si terrà in piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, contra’ Pescherie Vecchie, contra’ Garibaldi.
I
l 21, 22, 23 dicembre gli espositori saranno a disposizione dalle 8 alle 20, il 24 dicembre dalle 8 alle 19.
In piazza Castello ci sarà l‘Automarket fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 23, il 24 dicembre dalle 10 alle 20, il 6 gennaio dalle 10 alle 20.

Natale A Vicenza

Dal 21 al 24 dicembre in piazza Castello la Fiera dell’artigianato avrà i seguenti orari: il 21, 22, 23 dicembre dalle 8 alle 20, il 24 dicembre dalle 8 alle 19. E poi ancora dal 4 al 6 gennaio: il 4 gennaio dalle 8 alle 20, il 5 dalle 8 alle 21, il 6 dalle 8 alle 19.

Il 26 dicembre il mercato settimanale è revocato perchè giorno festivo.

Martedì 31 dicembre il mercato si terrà solo in contra’ Garibaldi. Non ci sarà invece, in piazza dei Signori dove è in programma in corso il Capodanno che prenderà il via dalle 11.
Pertanto il mercato sarà anticipato a
domenica 29 dicembre esclusivamente in piazza dei Signori e piazza Biade, dalle 7.30 alle 18.30.

Ringrazio gli operatori del mercato e le categorie che li rappresentano, disponibili ad anticipare il mercato del 31 dicembre alla domenica precedente, a dimostrazione che il dialogo che abbiamo iniziato ad instaurare dal giorno del nostro insediamento è la strada giusta” – spiega l’assessore alle attività produttive Silvio Giovineanche riferendosi alla disponibilità mostrata per l’installazione della pista di pattinaggio in piazza Biade.

Dal 4 al 6 gennaio la Fiera dell’Epifania si terrà in piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, contra’ Pescherie Vecchie, contra’ Garibaldi e piazza Duomo: il 4 gennaio dalle 8 alle 20, il 5 gennaio dalle 8 alle 21, il 6 gennaio dalle 8 alle 19.

Mercatini di Natale

In corso Fogazzaro nord, da contra’ Pedemuro San Biagio ai Carmini ci sarà il mercatino dell’artigianato e dei sapori nei fine settimana di Natale, da sabato 21 a mercoledì 25 dicembre, e dell’Epifania, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio. Verranno proposte anche tante iniziative speciali nei giorni che precedono Natale: i bambini potranno incontrare Babbo Natale con l’asinello che regalerà dolciumi e caramelle.

Natale Vicenza

I mercatini, iniziativa dell’assessorato al turismo e alle attività produttive a cura di Studioventisette, proseguiranno in città fino al 6 gennaio 2020 in corso Palladio e corso Fogazzaro e nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi, in piazza San Lorenzo con lo speciale villaggio dell’artigianato creativo e un ricco programma di incontri, laboratori e spettacoli.
Rimarranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 a mezzanotte, domenica e festivi dalle 10 alle 22, il giorno di Natale e primo dell’anno dalle 16 alle 22. L’ingresso è gratuito.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Mercati e fiere a Vicenza per Natale, Capodanno ed Epifania ultima modifica: 2019-12-24T02:23:28+01:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top