Alice Guerra influencer che diffonde il verbo “Veneto” e il mantra dello strafanto - itVicenza

itVicenza

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Alice Guerra influencer che diffonde il verbo “Veneto” e il mantra dello strafanto

Alice Guerra influencer - parodia di Alice

Alice Guerra influencer sta facendo molto parlare di sé e il Veneto il suo mondo, la sua lingua e la sua identità. Si sa che in questo momento storico la professione dell’influencer va per la maggiore, ma cosa c’è dietro? Si comunica attraverso i social e parlando a molti utenti, s’influenza il loro gusto e li si invoglia verso determinati acquisti, anche senza volerlo.

Alice Guerra influencer

Sui social media si parla di tutto e non solo una foto parla, ma un video comunica moltissimo. I dialetti poi hanno molto spazio, alcuni sono delle lingue vere e proprie e vanno rivendicate. A volte sono solo un’intercalare con accento marcato su una lingua italiana un po’ ammorbidita, altre volte si preme di più sull’acceleratore. Ma non si creda che sia tutto improvvisato e facile.

Alice Guerra influencer- Alice Guerra in foto

C’è uno studio, una preparazione e a volte per fare dei video o dei servizi fotografici occorre molto tempo e capacità di comunicazione. Comunque diffondere la lingua veneta è il mantra di Alice e sembra che lo stia anche facendo bene. Instagram è il suo mondo e lo sta arredando molto bene, poiché viaggia sui quattrocentomila followers ed è in crescita.

Lingua Veneta

Alice si presenta come una giovane donna come tante, ma più “ragazza” direi, con una virgola di Bridget Jones, ma in salsa veneta. Mentre le ragazze inglesi brindano, facendo scorrere birra a fiumi, in Veneto, un bel grappino, un vinello sincero e parte la voglia di goliardia. Alice non ha certo paura di esprimere in assoluta libertà, preferenze, pregi, difetti, abitudini, esercitando appieno la sua libertà di essere se stessa. E allora c’è il gattone e i cani e quelle abitudini a cui non rinuncerebbe mai.

Alice Guerra influencer - Alice con blusa fuxia

Si sa poi che i veneti hanno una certa ironia, un modo di far commedia e in tanti si sentono figli della Commedia dell’Arte che non è mai tramontata. Un po’ figli di Goldoni insomma. Essere laureata in comunicazione poi aiuta e non poco. Fare la “commedia”, inventare delle parodie, non è una cosa che possono fare tutti.

Strafanto – Video virali

In ogni caso, da Mestre con amore, abbracciando tutto il Veneto, mettersi alla berlina sui social non è facile, poiché s’incappa nel giudizio altrui. Il mondo dei “leoni da tastiera” è duro a morire e forse per questo servirebbe un’adeguata regolamentazione. Alice Guerra non si presenta come una super model, ma come una ragazza comune. Ma la dea dello “Strafanto” passeggia con le babbucce su ogni critica e si coccola con i biscotti, alla faccia di chi parla del chilo in più.

Alice Guerra influencer- Alice in canotta

De, resto lei si sente giusta così. Autoironica, ha avuto molto successo con il video del lasonil per la cervicale. Lei mica usa un profumo comune, no, lei comunica in veneto che è profumatissima di lasonil. E poi mentre le tipe con la puzza sotto il naso, vanno a fare shopping in Via dei Condotti o a Via della Spiga, lei no.

Alice Guerra influencer  – Instragram

Lei se ne va al Lidl e si sente una diva. Quindi, dalle parodie di Titanic, Bridgerton al commento in Veneto dei video virali di tikTok, Alice diventa magnetica, irresistibile. E poi non si è influencer con 400.000 seguaci per caso, perché alla fine anche i marchi importanti si accorgono che qualcosa sta succedendo. Mentre a Napoli Sissy conduce le amiche pink verso la candeggina profumata. Alice ha ricevuto l’attenzione dell’ufficio comunicazione della Lidl che, vedendo le sue storie all’interno del supermercato. Non potevano non gradire la pubblicità gratis del resto. “Ti invieremo presto un nostro “strafanto”. Non ci si laurea in comunicazione per niente. Lei li ha taggati randoom nelle storie e nei video per mesi e loro hanno reagito. Tuttavia non l’ha fatto per pura piaggeria, ma è davvero una loro cliente affezionata. La dea dello strafanto non si ferma qui.

Luca Zaia

Ormai è un “Guru”.  Lo strafanto è qualcosa che non serve, forse è inutile però, vuoi averla ad ogni costo, come un vestito a un euro su shein. Possono essere mollette a forma di banana, una cover fosforescente, o una tazza per il latte con le zampine, o a forma di alieno. È uno strafanto e non puoi farne a meno. Insomma Mestrina di Carpenedo, in pochi mesi Alice ha fatto il boom virale e tra i followers c’è anche il like del presidente della regione Veneto Zaia. Diventerà un lavoro a tempo pieno? Alice diventerà così ricca da comprare un palazzo a Venezia? Se succederà la vedremo sul balcone con le babbucce, il gatto in braccio, la maschera sul viso e i turisti che la guardano. Lei guarderebbe il tramonto e direbbe: “vara ze beo..el tramonto Camillo”.

Alice Guerra influencer che diffonde il verbo “Veneto” e il mantra dello strafanto ultima modifica: 2023-10-10T19:39:50+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x