ITINERARI

Passeggiando con Dalì, nove appuntamenti dall’8 dicembre

Dalì

Ben nove appuntamenti su Dalì, a partire dall’8 ottobre fino al 19 gennaio sarà possibile di usufruire di questa iniziativa interessantissima.
Non sono a contatto dell’artista, ma anche un’occasione per vistare la città di Vicenza e le sue piazze, sempre ricche di fascino, storia e mistero.

Dalì a Vicenza

Da settembre in centro storico a Vicenza si possono ammirare le sette monumentali statue di Salvador Dalì. Per approfondire la conoscenza del linguaggio dell’artista surrealista spagnolo, l’assessorato al turismo offre l’occasione di partecipare ai tour guidati Passeggiando con Dalì. Nove appuntamenti (sette visite in italiano e due in inglese) in programma domenica 8, il 15, il 22 e il 29 dicembre e poi il 5, il 12 e il 19 gennaio. Il ritrovo è previsto alle 10.30 allo Iat di piazza Matteotti, accanto al Teatro Olimpico.

Dali

Sette domeniche consecutive, nove occasioni imperdibili per apprezzare il genio di Dalì attraverso le sculture arrivate in città in settembre e che vi rimarranno fino a gennaio 2020, dopo la chiusura del nuovo appuntamento con ViOff – spiega l’assessore al turismo Silvio Giovine -. E’ questa la nuova proposta che offriamo per il Natale, sollecitati anche dalle richieste di coloro che desiderano comprendere a fondo l’idea e il pensiero che ha dato origine alle sette opere che abbiamo la fortuna di poter ammirare ancora per poco più di un mese“.

Il percorso

Il percorso, condotto da guide turistiche, raggiungerà quindi la Danza del Tempo III, in piazza San Lorenzo, il Pianoforte Surrealista, tra contra’ Cavour e corso Palladio, la Danza del Tempo I in piazza delle Erbe, la Ballerina daliniana, nella Basilica Palladiana, l’Elefante del Trionfo, in piazza dei Signori, Omaggio a Tersicore a Campo Marzo e la Venere spaziale, in piazza Matteotti.
Le visite dureranno 90 minuti, per un massimo di 30 persone.
Sono in programma anche visite in lingua inglese domenica 29 dicembre e 19 gennaio alle 10.

Dali3

Al termine del percorso, esibendo il ticket, il bar Matteotti offrirà un drink a tutti i partecipanti.
Costo della visita: 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo Iat, 0444320854, iat@comune.vicenza.it.
L’iniziativa è organizzata con Consorzio Vicenzaè, Dalì Universe, Guide turistiche di Vicenza, Italian exibition group.

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Passeggiando con Dalì, nove appuntamenti dall’8 dicembre ultima modifica: 2019-12-06T01:13:49+01:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top