StrAVicenza, tragitto e come partecipare. Il 2 dicembre dalle ore 9,30

itVicenza

EVENTI SPORT

StrAVicenza, tragitto e come partecipare

Stravicenza

StrAVicenza è la maratona organizzata il 2 dicembre in onore ai 30 anni dalla vittoria di Seul di Gelindo Bordin. Nel precedente ARTICOLO abbiamo spiegato di cosa si tratta, qui potrete approfondire scoprendo il tragitto ed altre curiosità in merito a questo evento

Percorso rinnovato: partenza e arrivo in piazza dei Signori correndo lungo la Riviera Berica

Altra novità importante del 2018 è la partenza (e arrivo) della manifestazione da piazza dei Signori. L’evento guadagnerà maggiore centralità e consentirà così di valorizzare un percorso che interesserà il centro storico e la Riviera Berica, garantendo un tracciato veloce con il pregio di valorizzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Vicenza.

Il percorso dopo un passaggio nelle vie principali del centro storico si allungherà verso la Riviera Berica con vista su “La Rotonda” sfruttando la pista ciclabile fino al ponte di Debba. Da li l’inizio della seconda parte del percorso con il passaggio in zona Casale e il traguardo che sarà raggiunto da piazza Matteotti.

800 i partecipanti attesi da tutta Italia

Sono 800 i partecipanti attesi per il 2018 in linea con i numeri delle prime edizioni e con un notevole incremento rispetto all’edizione di settembre 2017, fortemente penalizzata per la calura estiva che portò molti runners a concentrarsi sulle manifestazioni autunnali.

Atletica Vicentina continua ad ampliare l’offerta vicentina nel panorama degli eventi nazionali e internazionali della corsa su strada per confezionare un evento agonistico che negli anni abbia un importante riscontro internazionale, attirando l’attenzione di runner italiani, europei e di tutto il mondo.

Stravicenza 2

StrAVicenza 21km 2018 – l’evento celebrativo dei 30 anni della vittoria olimpica di Gelindo Bordin

La StrAVicenza 21km Trofeo Cemes 2018 avrà nel vicentino Gelindo Bordin il testimonial d’eccezione. Il campione olimpico di Seul 88 correrà nella sua Vicenza con un pettorale d’onore, conferendo così valore aggiunto alla manifestazione.

Atletica Vicentina, assieme a Diadora, ha ideato un logo celebrativo particolarmente accattivante che darà poi la base per la declinazione di una bellissima medaglia finisher e di una maglietta celebrativa (garantita ai primi 900 iscritti).

Per i partecipanti sono previsti numerosi incentivi a partire da un ricco pacco prodotti e da un buono Spesa Despar del valore di 10 euro.

Bordin 3

StrAVicenza 21km 2018 – il decennale della Fondazione San Bortolo

La StrAVicenza 21km Trofeo Cemes 2018 rientra negli eventi celebrativi del decennale della Fondazione San Bortolo.

Saranno destinati 5 euro per ogni iscritto alla Fondazione presieduta da Giancarlo Ferretto che vanta uno storico legame di amicizia e collaborazione con la StrAVicenza e con Atletica Vicentina, la quale ha proposto la nascita della Corri X Vicenza per favorire la raccolta fondi alla Fondazione San Bortolo.

Le ultime iscrizioni per gli agonisti

La gara agonistica concluderà la sessione ordinaria di iscrizioni mercoledì 28 novembre secondo le modalità indicate sul sito www.21km.stravicenza.it. Per i ritardatari ci sarà la possibilità di aggiungersi tra sabato e domenica in base alle modalità che saranno comunicate sempre sul sito ufficiale dell’evento.

Per preparasi: ogni martedì la Corri X Vicenza per la Fondazione San Bortolo

Ogni martedì, con ritrovo alle 19.45 in Via Btg. Framarin, lato parcheggio Teatro Nuovo, si svolge l’iniziativa “Corri X Vicenza e per la Fondazione San Bortolo”. Si formano vari gruppi: camminatori, “corri e cammina”, poi vari gruppi, fino ai più competitivi che adottano un ritmo di 4’30” al kilometro.

I drappelli che si formano sono guidati da “pacer” volontari, esperti della corsa appartenenti a varie società cittadine, in grado di dettare l’andatura stabilita. L’unico invito rivolto ai partecipanti è il versamento di 1 euro a favore della Fondazione San Bortolo. www.corrixvicenza.it, pagina FB: Corri x Vicenza.

La Croce Verde per l’assistenza sanitaria

Sarà la Croce Verde di Vicenza a garantire il piano sanitario per la Mezza di Vicenza. L’associazione, attiva dal 2003, conta oggi su un mezzo di servizio, due auto sanitarie, sette moderne ambulanze e oltre 160 volontari soccorritori.

Informazioni https://21km.stravicenza.it/

StrAVicenza, tragitto e come partecipare ultima modifica: 2018-11-23T20:44:47+01:00 da Matteo Venturini

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top