EVENTI PERSONAGGI

Michele Cristoforetti concerto al Teatro Astra

Cristoforetti Vicenza

Michele Cristoforetti, emergente artista del mondo della musica, animerà il Teatro Astra di Vicenza venerdì 25 gennaio.

Il Teatro Astra

Uno tra i teatri più animati da artisti, musicisti e cantautori, il Teatro Astra ospiterà anche Michele Cristoforetti all’avvio di questa stagione musicale.
Attivo dal 1936 e ristrutturato negli anni ottanta è situato nel quartiere Barche; il teatro ha una capienza totale di 400 posti e in diverse occasioni durante l’anno è adibito a concerti e spettacoli teatrali di artisti emergenti ed affermati, attirando l’attenzione di molti vicentini e più in generale veneti.

Teatro Astra

Michele Cristoforetti e “Viaggi di un cantautore”

Lo spettacolo proposto dal giovane cantautore trentino Michele Cristoforetti propone un viaggio nelle canzoni d’autore italiane presentando anche alcuni suo pezzi originali.
Sarà un vero e proprio viaggio nelle canzoni di De Andrè, Fossati, Paolo Conte e De Gregori!

Michele Cristoforetti, trentino classe 1987, da oltre un decennio si muove nel panorama della musica emergente, riscuotendo sempre grande successo e consenso dal pubblico più attento. Tuttavia, da quasi tre anni il suo percorso ha preso una svolta verso la sua vera natura: il cantautorale. 

Infatti da sempre nutre un profondo amore verso figure come De Andrè, Fossati, Bertoli che l’hanno ispirato nei suoi testi e nelle sue musiche. Così, costituendo una nuova formazione chiamata KASCADE in grado di appoggiarlo umanamente e musicalmente nelle situazioni in studio e soprattutto live, comincia il suo percorso di cantautore. Ed è così che esce il suo primo singolo “L’Album delle Pose” (2015), con il quale avvia la sua produzione musicale. Man mano che le esibizioni dal vivo aumentano, Michele si accorge di essere sulla strada giusta e decide di fare le cose in grande, così nell’estate 2016 ottiene la collaborazione di una delle figure più celebri del panorama musicale italiano: Maurizio Solieri.

Cristoforetti

Con lui registra il singolo Sigaro Cubano, un brano che celebra la ricerca della felicità nelle piccole cose, lasciandolo libero nella gestione di parte degli arrangiamenti e coinvolgendolo nelle riprese dello stesso videoclip. E finalmente a fine 2016 uscirà anche il primo album intitolato “Muoviti”. La scelta si rivela vincente e fornisce a Michele una forte crescita di visibilità e le conferme dell’ottimo percorso intrapreso si sono avute grazie all’accesso alle semifinali del concorso Arezzo Wave, oltre che dal passaggio alla finale del premio Pierangelo Bertoli inoltre il 2 dicembre 2017 è stato premiato presso il teatro del casinò di Sanremo con la targa “Emozioni live premio Lucio battisti” per essersi classificato nelle prime posizioni della classifica artisti emergenti di radio airplay. A settembre 2018 è uscito il nuovo disco registrato per metà in studio e metà nei live dello scorso tour.

Informazioni e biglietti

 Vendita Biglietti : 13,00 € + d.p. 

 ● UFFICIO TEATRO ASTRA, Contrà Barche, 55 – Vicenza |telefono 0444 323725 |
(anche prenotazione telefonica del posto)

● ELFEIDE VIAGGI, via XX Settembre, 43 – Vicenza |telefono 0444 1460406 |

● TABACCHERIA DI SELLA RENZO, corso Ss Felice e Fortunato 360 | telefono 0444 287918 |

● in tutti i punti vendita Vivaticket​ in Italia 

Matteo Venturini

Autore: Matteo Venturini

Giornalista iscritto all’Albo della Regione Veneto e scrittore, è anche Direttore Responsabile del quotidiano nazionale www.laltrapagina.it e storico collaboratore del mensile Il Piave.
Titolare di della web agency Emmevi Comunicazione (www.mvcom.it) fornisce consulenza a imprenditori in ambito comunicazione aziendale, social media e marketing.
Grande appassionato di sport fonda nel 2003 la polisportiva A.S.D. Patavium 2003 del quale ne è attualmente Presidente Onorario.
Appassionato di cultura, sport e tradizioni è il Responsabile di itVicenza.

Michele Cristoforetti concerto al Teatro Astra ultima modifica: 2019-01-08T23:40:39+02:00 da Matteo Venturini

Commenti

To Top